Dalla serie The Mandalorian a SuperMario: l’ascesa di questa nuova icona globale

In realtà si tratta di una gag, realizzata per il programma televisivo statunitense Saturday Night Live in occasione dell’ospitata dell’attore Pedro Pascal: oltre tre minuti durante i quali, smessi i panni del personaggio di Joel Miller dell’acclamata serie drammatica “The Last of Us”, l’attore diventa il mitico Super Mario. Scopriamo tutti i dettagli.

Mario Kart Parodia SNL VideoGiochi.com 7 Febbraio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Una parodia a tutti gli effetti. Ma che, per qualità, sembra davvero il trailer di un blockbuster hollywoodiano. Centonovanta secondi trasmessi dal programma televisivo statunitense Saturday Night Live (SNL), in occasione dell’ospitata dell’attore Pedro Pascal, celebre per aver interpretato serie di gran successo tra cui Il trono di spade, Narcos e The Mandalorian.

L’attore, in questo momento, é impegnato nella promozione dell’acclamata serie drammatica The Last of Us, giunta alla sua seconda stagione, in cui interpreta il personaggio di Joel Miller. E quello che mostra SNL pare, inizialmente, proprio una sorta di “immersione” all’interno della serie. Ma, trattandosi di uno dei programmi di umorismo e satira che hanno fatto la storia della televisione, il registro non poteva che prendere una piega tra il comico ed il surreale.

Ed al videogioco ispiratore della serie drammatica di HBO se ne fonde un altro, tra i più leggendari della storia del gaming: ovvero Super Mario. Così Pascal diventa un personaggio a metà tra Joel Miller ed il mitico Mario e si ritrova a fare i conti con una missione improbabile in un mondo post-apocalittico.

La missione di “Mario-Miller” nel trailer di Saturday Night Live

Super Mario Kart Parodia SNL VideoGiochi.com 7 Febbraio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Una voce narrante di donna apre il trailer affermando che il regno in cui é ambientata la storia é ormai in rovina da dieci anni. E l’unica cosa che é rimasta alla sua gente é la speranza. Ed ecco che entra in scena Pascal-Miller-Mario Kart. Una donna dagli abiti dismessi gli si avvicina per affidargli la missione: dovrà guidare un cargo attraverso Rainbow Road.

Ed il carico da trasportare é la principessa del regno, spodestata dall’anti-eroe malvagio della trama. Il veicolo da usare é proprio la kart di Super Mario. Ed ecco che comincia l’avventura, con personaggi del videogame più popolare di Nintendo che alternano camei nell’ambientazione distopica, tra cui anche il mitico Luigi.

Qui di seguito, ecco il trailer trasmesso da Saturday Night Live, in cui comicità ed effetti visivi davvero sorprendenti si fondono in un risultato che stupisce per qualità, resa ed humor.

Impostazioni privacy