Dark+Alliance%3A+il+videogioco+di+D%26%23038%3BD+di+WoTC+in+uscita+a+giugno
videogiochicom
/dark-alliance-videogioco-dd-giugno/amp/
News

Dark Alliance: il videogioco di D&D di WoTC in uscita a giugno

Il nome del titolo in uscita a giugno, prodotto direttamente dalla Wizards of the Coast, è Dark Alliance e uscirà questo stesso 22 giugno. Guardiamo nel dettaglio su cosa si concentrerà il gioco e le sue caratteristiche principali.

Fonte: “Wizards of the Coast”

Wizards of the Coast è diventata, con il passare del tempo, un vero e proprio colosso dell’intrattenimento nerd. Proprietaria di franchise della portata di Magic: The Gathering e, ovviamente, del gioco di ruolo da tavolo più famoso di sempre, Dungeons & Dragons, l’azienda produce finalmente un videogioco che attinge a piene mani dalla letteratura fantasy di cui è proprietaria.

Leggi anche –> PS5 disponibile oggi alle 15:30 su GameStop: 3 offerte

Un freddo benvenuto

DArk Alliance è il titolo RPG cooperativo che permetterà di impersonare eroi dei Forgotten Realms nel tentativo di proteggere la Crystal Shard dalle grinfie delle forze oscure che minacciano Icewind Dale. Fonte: “YouTube”

Dark Alliance avrà luogo nelle lande gelate di Icewind Dale, un setting di D&D il cui manuale corrispondente è già disponibile presso i negozi fisici e online a partire da settembre 2020. Il titolo ci calerà nei panni di nomi piuttosto importanti, come ad esempio il Drow redivivo Drizzt Do’Urden, ma anche Catti-brie, Bruenor, e Wulfgar, con l’intento di fermare i più pericolosi malvagi esistenti dal mettere le mani sulla Crystal Shard. Il titolo è un RPG cooperativo che spingerà i giocatori a formare un vero e proprio party (di fino a 4 membri), proprio come accade nei tabletop RPG in generale, in una campagna che metterà loro contro a diversi mostri iconici, tra cui Lich, Beholder, Giganti e quant’altro.

Leggi anche –> Rockstar implementerà il fix del modder per ridurre i tempi di caricamento di GTA Online

Proprio come ci si aspetterebbe da un gioco su D&D, dovremo andare in cerca di nuovo equipaggiamento ed esperienza per migliorare il nostro personaggio all’interno di, forse, una delle più iconiche ambientazioni poste all’interno dei Forgotten Realms. Queste sono le parole di Jeff Hattem, direttore dello sviluppo di Tuque Studios, gli sviluppatori responsabili del progetto Dark Alliance:

Dungeons & Dragons is the reason I became a game developer; it’s a lifelong dream realized to be able to create something that is fun to play over and over again with your friends. Since announcing the game, we’ve worked to bring these iconic characters and monsters to life in a stunningly beautiful and fully realized world that makes you feel like you’re in the middle of combat encounters in D&D.

Tanto entusiasmo e ispirazione, dunque, di cui vedremo l’esito il 22 giugno 2021, su piattaforma PC, Xbox One, Xbox Series X e Series S, PlayStation 5 e PlayStation 4. Lasciamo allegato in calce all’articolo il teaser trailer pubblicato.

LINK UTILI

Stefano Sacchi

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago