Volete Dark Souls ma con le armi? Ecco Alterborn – VIDEO

Cosa succede quando uno sparatutto fantascientifico incontra Dark Souls? Facile, nasce Alterborn: un titolo ispirato ai magnifici giochi From Software, ma con armi da fuoco!

C’è poco da fare, sembra che con Elden Ring, la From Software abbia trovato un’incredibile formula magica che possa attirare i fan di tutto il mondo. Infatti la serie dei Dark Souls, Sekiro, Bloodborne ed Elden Ring sembrano avere tutti molto in comune senza però mai stancare i giocatori. Non è un mistero che la From cerchi di arricchire i propri titoli con elementi ricorrenti. Meccaniche, asset e citazioni a giochi precedenti, ma questo più che un limite riesce ad essere considerato un pregio.

dark souls
Ecco la copertina di Alterborn! (Fonte: store.steampowered.com)

Inoltre una delle cose che da sempre affascinano dei mondi creati da questa software house è sicuramente la profondità e il modo in cui viene gestita la lore, nascosta sotto gli occhi di tutti, ma intuibile da chi ama cercare nei dettagli. Insomma, da Dark Souls ad Elden Ring, sembrano tutti amare i giochi From, al punto che qualcuno ha deciso di trasformarli in un vero e proprio sparatutto!

Alterborn: lo sparatutto simile a Dark Souls che tutti volevamo

Alterborn è uno sparatutto in terza persona sviluppato e pubblicato da Iron Lung previsto per il terzo quadrimestre del 2023. Questo titolo sembra davvero incredibile oltre ad essere ispirato a molte scelte di design dei Dark Souls. Ora che il mondo sta impazzendo per Elden Ring, stanno uscendo molti titoli che si ispirano ai giochi From. Inoltre se siete interessati, molti boss di Elden Ring nascondono un’incredibile segreto!

dark souls
Come ve la caverete contro questi nuovi nemici? (Fonte: store.steampowered.com)

In Alterborn si dovrà cercare di infrangere una maledizione che affligge il protagonista, riportandolo in vita dopo ogni morte, rendendolo sempre meno umano. Nelle Terre Infrante ci saranno moltissimi nemici, trappole ed insidie pronte ad ucciderti in ogni angolo. Quindi pensare prima di agire e avere i riflessi pronti farà la differenza tra la vita e la morte.

Il titolo ha in comune con Dark Souls sia la meccanica della morte e respawn tramite punti prestabiliti come i Falò, la schivata tramite roll, la scelta di amicizia/ostilità con gli Npc e molto molto altro!

Questa è la descrizione di Steam sul gioco:

Alterborn è uno sparatutto survival in terza persona ambientato in un tetro mondo slegato da ogni regola e compromesso da una forza antidiluviana. Tu sei tra gli ultimi Alterborn che sono riusciti a eludere la morte, ma il cambiamento ti ha sopraffatto al punto da restare impresso nel tuo modo di essere.

PROGETTAZIONE OLISTICA
Una fusione unica tra vari generi, tra cui soulslike, roguelite, sparatutto e altri ancora, che, combinati con una pletora di abilità arcade, sfociano in indicibile caos… e divertimento.

DINAMICITÀ E RIGIOCABILITÀ
Non solo ogni azione fa la differenza, ma influenza anche il mondo circostante. Ogni avventura nelle Terre Infrante è irripetibile e non replicabile ma, allo stesso tempo, riuscire a individuare gli schemi, impararli e saper adeguare sia l’approccio che l’equipaggiamento frutterà delle ricompense.

AMICI O NEMICI?
Schierati dalla parte di chi ritieni degno e affronta chi… non ti va a genio. La scelta è solo tua! Il complesso sistema relazionale, ricco di possibilità, ti darà un assaggio di ciò che accade veramente in questo folle e imprevedibile mondo.

Insomma, questo nuovo titolo sembra avere tutte le carte in regola per riuscire ad unire vari generi per inglobarli in un gioco sparatutto. inoltre anche un altro team sta cercando di fare qualcosa di simile, però questa volta è un’FPS! Riuscirà il team a creare uno sparatutto davvero avvincente? Lo scopriremo solo giocando a Alterborn!