Dark Souls incontra Lovecraft in Bleak Faith Forsaken – VIDEO

Bleak Faith Forsaken si ispira in modo evidente all’opera di FromSoftware Dark Souls ma aggiunge una dimensione letteraria ispirata all’opera di Lovecraft che aiuta a distinguere il prodotto e a non farcelo percepire come puramente derivativo.

Il suo sviluppo va avanti da un bel po’ e prima del trailer di gameplay pubblicato qualche giorno fa sull’account ufficiale, le ultime notizie risultavano un po’ datate. non per pigrizia sicuramente ma per dimensione del team. Altro aspetto che vale la pena sottolineare.

Dark Souls incontra Lovecraft in Bleak Faith Forsaken - VIDEO
Dark Souls incontra Lovecraft in Bleak Faith Forsaken – VIDEO (foto: Youtube)

A distanza di circa nove mesi sono evidenti i miglioramenti che già si potevano notare nell’ultimo video dedicato proprio a mostrare ai fan quello di cui il piccolo team di sviluppo sostenuto dal crowdfunding è capace. Noi siamo rimasti di nuovi rapiti. Fateci sapere se siete con noi.

Bleak Faith Forsaken, una opera ambiziosa

Dietro il successo della campagna che il piccolo team di sviluppo che va sotto il nome di Archangel Studio sta conducendo per portare avanti lo sviluppo di Bleak Faith Forsaken c’è una trasparenza e un rapporto con il pubblico senza filtri. Dall’inizio della loro avventura gli sviluppatori, che in realtà sono solo tre, di questo gioco di ruolo dalle ambientazioni sontuose e oscure, non si sono mai tirati indietro e anzi hanno accompagnato chiunque abbia voluto seguirli nel percorso di gestazione del gioco. Se andiamo per esempio a leggere la descrizione non dell’ultimo video ma del trailer precedente, troviamo qualcosa che raramente si rintraccia nelle descrizioni dei video.

Dark Souls incontra Lovecraft in Bleak Faith Forsaken - VIDEO
Dark Souls incontra Lovecraft in Bleak Faith Forsaken – VIDEO (foto: youtube)

Il team di sviluppo, a gennaio di quest’anno, ha infatti pubblicato un video in cui mostrano una zona di gioco che era già stata mostrata in modo da non rovinare la sorpresa ai giocatori e allo stesso tempo far vedere i progressi fatti. Progressi che con il video più recente sono diventati clamorosi. E infatti anche sui social l’accoglienza di Bleak Faith Forsaken è sempre più calorosa. Per capire quanto è entusiasta il sostegno dei giocatori basta fare un giro sull’account Twitter dove è stato fatto rimbalzare l’ultimo trailer in cui gli sviluppatori ringraziano tutti anche della pazienza.

Oltre al talento tecnico e creativo, il team di sviluppo di questo gioco che si ispira a Dark Souls ma poi va effettivamente per la sua strada, va assolutamente segnalato e ricordato per la gentilezza che traspare sempre da ogni loro comunicazione. E anche solo per questo modo di porsi delicato e umile auguriamo al team Archangel di uscire al più presto con la loro ambiziosa opera pensata per PC, PS4 e Xbox One.