C’è la data ufficiale di uscita per Neo: The World Ends With You

Neo: The World Ends With You ha una data di uscita ufficiale per PC, Nintendo Switch e Playstation 4. Pronti per la fine del mondo alla fine di luglio?

C'è la data ufficiale di uscita per Neo: The World Ends With You
C’è la data ufficiale di uscita per Neo: The World Ends With You (foto: youtube)

Il seguito di The World Ends With You, un gioco che ha segnato un’epoca su Nintendo DS che ora torna su un’altra piattaforma Nintendo ma anche su PC, via Epic Games Store e su Playstation 4.

Leggi anche –> PlaySys a Videogiochi.com: “Distruggiamo gli stereotipi, lanceremo DREAMERS in autunno”

The World Ends With You: c’è anche il fumetto in arrivo

C'è la data ufficiale di uscita per Neo: The World Ends With You
C’è la data ufficiale di uscita per Neo: The World Ends With You (foto: youtube)

Il primo trailer per il seguito di TWEWY è apparso l’anno scorso e ci aveva già dato un’idea del mondo creato in perfetto ma fumettoso 3D in cui si muovono i personaggi, con il nuovo protagonista: Rindo. Ora arriva da Square Enix anche la data ufficiale di uscita per questo titolo molto atteso e con un grande seguito. Segnatevi allora il 27 luglio prossimo per l’uscita su Nintendo Switch e Playstation 4 cui seguirà anche l’uscita per PC con Steam.

L’ambientazione, anche stavolta, sarà il caotico distretto di Shibuya in cui Rindo prende il posto che fu di Neku, protagonista dei capitoli precedenti e con una fanbase non indifferente. Ma se Square Enix ha cercato di creare un prodotto che potesse piacere ai fan di vecchia data di TWEWY, ci sono anche alcune interessanti novità. E una è decisamente macroscopica. Neku, infatti, aveva di volta in volta un compagno di lotta diverso quando doveva affrontare il Gioco dei Demoni. Rindo, invece, avrà fin dal primo incontro un gruppo di amici.

Leggi anche –> Sea of Thieves conferma l’arrivo della Season 2 – VIDEO

Questa scelta, che porta così il party da due elementi a quattro, sembra allineare The World Ends With You agli altri RPG di Square Enix, Final Fantasy per esempio, in cui il party è da tre o da quattro personaggi.

E parlando di personaggi, sappiamo che torneranno alcuni di quelli visti in precedenza. Ci saranno per esempio Sho Minamimoto, Fret e Nagi. E questo party affollato si muoverà in un ambiente tridimensionale, con un sistema di combattimento rivisto per agevolare anche i movimenti laterali che sono ora possibili.

Dopo il trailer dedicato all’anime e uscito un mesetto fa, ci fa piacere decisamente parlare ancora di questo gioco che si prende sul serio ma poi neanche troppo e che ha sempre qualcosa di nuovo in serbo per i suoi fan.

A proposito di trailer! A fondo pagina, su. indovinate cosa c’è.

LINK UTILI