Annunciata la data d’uscita di Steelrising, il Soulslike steampunk

Prendete la Francia sull’orlo della Rivoluzione, datela in mano a Spidersa e NACON, e lasciate che il team di sviluppo e il suo publisher creino un nuovo soulslike: ecco la ricetta vincente per Steelrising, dove la difficoltà punitia incontra lo steampunk.

Mancava un gioco soulslike steampunk, pensando a questo filone narrativo e creativo l’unico titolo recente con una certa sostanza che ci viene in mente è Dishonored e quindi accogliamo la notizia della data di uscita di questo nuovo prodotto con una buona dose di contentezza.

Annunciata la data d'uscita di Steelrising, il Soulslike steampunk
Annunciata la data d’uscita di Steelrising, il Soulslike steampunk (foto: youtube)

Si tratta sicuramente di un gioco ambizioso pensato per uscire solo su console next gen e su PC che potete già prenotare. E il preordine vi darà diritto a una serie di piccoli e succulenti bonus.

Steelrising, il soulslike steampunk che mancava

Come spigea il comunicato stampa ufficiale che accompagna la notizia della data di uscita sappiamo già che, oltre al gioco principale ci sarà almeno un contenuto aggiuntivo: Secrets of Cagliostro. Il DLC è previsto però solo a novembre, c’è quindi tempo per esplorare questo videogioco distopico che immagina con arguzia una Rivoluzione Francese diversa.

Annunciata la data d'uscita di Steelrising, il Soulslike steampunk
Annunciata la data d’uscita di Steelrising, il Soulslike steampunk (foto: Youtube)

Cosa sarebbe successo se il re Luigi XVI, appassionato di orologeria, avesse avuto un esercito di automi progettato per sedare l’insurrezione? Potente e crudele, questo esercito non risparmia nessuno e punisce violentemente i ribelli“. Più che un videogioco sembra l’incipit di un buon anime o di manga il che renbde tutto ancora più accattivante. Perchè poi, protagonista di Steelrising, è un automa: Aegis. Ma Aegis non è un soldato anche se si trova a combattere. E’ un automa ballerino. La fine del ‘700 è un periodo famoso per gli esperimenti che potremmo ora definire di meccanica e informatica in nuce e Steelrising si ispira proprio a questa realtà per poi dare vita al suo mondo contorto.

Il gioco è previsto ufficialmente in uscita il prossimo 8 settembre ma per chi farà il preordine ci sarà psazio per una fase early access con una beta il prossimo 25 agosto. Oltre all’accesso alla beta del gioco prodotto dal team Spiders, chi fa il preordine potrà anche ricevere il pacchetto alternativo Maria Antonietta per il protagonista.