David Jaffe ha trovato casa, sarà supervisor dentro Movie Games

Il papà di God of War David Jaffe è entrato nel team di Movie Games in qualità di supervisor e consulente.

David Jaffe ha trovato casa, sarà supervisor dentro Movie Games
David Jaffe ha trovato casa, sarà supervisor dentro Movie Games (foto: Movie Games)

David Jaffe e Movie Games si erano avvicinati sui social quando l’ex direttore creativo si Sony Santa Monica aveva parlato del nuovo titolo prodotto dal team: Lust from Beyond, apprezzandone la novità.

E ora arriva la notizia che il veterano dei videogiochi ha messo un piede nello studio di sviluppo e distribuzione con base in Polonia, che ha già un certo portfolio e si fa conoscere sempre per i suoi titoli un po’ fuori dagli schemi.

Movie Games e David Jaffe, cosa aspettarci da questa nuova squdra?

David Jaffe ha trovato casa, sarà supervisor dentro Movie Games
David Jaffe ha trovato casa, sarà supervisor dentro Movie Games (foto: Movie Games)

Le dichiarazioni da entrambe le parti sono entusiaste come è giusto che sia. Il ruolo di David Jaffe sarà quello di aiutare il team nella selezione dei progetti e guidare poi la produzione per tutti gl istudi della famiglia di Movie Games. E infatti Piotr Gnyp, CMO di Movie Games, parla così dell’arrivo di Jaffe: “La combinazione unica della sua esperienza nello sviluppo e la connessione con i giocatori rende David la persona perfetta per riconoscere il vero valore di qualunque progetto e trovare la migliore soluzione possibile“.

Jaffe sarà quindi un po’ il faro per i nuovi progetti del team anche se, a leggere invece proprio le parole di Jaffe, non sembra una necessità impellente: “Movie Games non ha paura di provare“. E parlando del team lo avvicina ai primi giorni di Playstation “quando idee uniche ma ancora commerciali avevano un posto a tavola. In un certo senso è come tornare a casa.” E non manca di ironia “Certo, una strana versione di casa in cui tutti tranne me hanno un accento che li fa sembrare i cattivi di un titolo di James Bond. Ma comunque casa!“.

Questa invece la dichiarazione di Mateusz Wcześniak, CEO di Movie Games “Siamo entusiasti di lavorare con David Jaffe. Ha dato forma ad alcuni dei nostri ricordi videoludici preferiti e ha segnato la via che l’industria avrebbe preso per anni a venire“.

E come in una storia d’amore moderna, tutto sembra essere nato online dopo che Jaffe ha pubblicamente parlato con toni molto positivi proprio di Lust from Beyond, il titolo più recente prodotto e ditribuito da Movie Games.

Ora quindi non ci resta che aspettare e vedere cosa ne uscirà da questa collaborazione.

Leggi anche –> Vuoi essere un cecchino temuto su Battlefield V? Come riuscirci – VIDEO

LINK UTILI

David Jaffe ha trovato casa, sarà supervisor dentro Movie Games
David Jaffe ha trovato casa, sarà supervisor dentro Movie Games (foto: youtube)