Ci sono piani per la creazione di un DCU dei videogame, conferma Gunn

Il futuro dei videogiochi per chi ama i supereroi è improvvisamente diventato molto più interessante e brillante, grazie a James Gunn. 

Non è di certo un fenomeno nuovo quello che lega le produzioni videoludiche con i grandi film di supereroi, anzi. Da sempre ci sono dei giochi sui supereroi che sono diventati di fatto simbolo di alcuni importanti periodi dei videogiochi. Si pensi al primo Spider-Man su PS1, che permetteva di liberarsi tra i palazzi estremamente spigolosi di una città piuttosto abbozzata e pixellosa. Oppure al videogioco di Hulk, che permetteva di sfogare tutta la propria rabbia distruggendo di tutto. Ancora, le Origini di Wolverine, un titolo estremamente violento e divertente, che ci faceva ripercorrere la fase più sanguinosa dell’arco narrativo di Logan.

Suicide Squad Kill The Justice League
Ci sono piani per la creazione di un DCU dei videogame, conferma Gunn

Ed essendo ora i videogiochi il più grande mercato per quanto concerne l’intrattenimento, superiore a quello dei film e delle musica combinati, è ovvio che assistiamo a nuovi titoli dei supereroi lanciati su console e PC. L’ultimo è il controverso Gotham Knights, che non ha convinto più di tanto a causa di una narrazione un po’ deboluccia e di un comparto tecnico che non è al passo coi tempi. E con i 60 FPS richiesti dai giocatori. Ora però ci sono grosse novità.

Il DCU esisterà anche nei videogiochi

Gli appassionati lo sapranno, c’è stato un grande cambiamento per quanto concerne l’organigramma di DC, colosso nel mondo dei fumetti, del cinema e anche dei videogiochi, che vanta una quantità enorme di supereroi famosissimi. Infatti l’amato regista e sceneggiatore e nuovo CEO dei DCU Studios James Gunn, insieme al co-CEO Peter Safran, sta lavorando per rilanciare, e magari definitivamente e per bene, l’Universo DC. Ebbene uno dei punti importanti per questo rilancio sembra proprio essere il gaming.

All’orizzonte ci sono diversi videogiochi attesissimi per gli appassionati di supereroi, che potrebbero avere davanti a sé parecchi titoli importanti. L’ennesima conferma arriva direttamente da James Gunn. Interrogato da un appassionato sul suo profilo Twitter ufficiale, che gli ha chiesto se c’erano dei piani per creare anche un DCU dei videogiochi, il CEO ha risposto: “Sì!”.

Intanto vi segnaliamo che una nuova grande esclusiva Playstation dovrebbe arrivare su PC, e
ricordiamo a tutti i candidati ai nostri VGAWARDS 2022 con i giochi migliori dell’anno.