Dead Island 2 si mostra in 15 nuovi minuti di violentissimo gameplay

Dead Island 2 è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi del mondo, con milioni di appassionati che non riescono a staccargli gli occhi di dosso.

Non è di certo una delle avventure più noiose e prevedibili della storia dello sviluppo videoludico quella di Dead Island 2. Il sequel dei primo videogioco action in prima persona dalle tinte horror, e sempre alla ricerca del grottesco, è stato sotto i ferri per quasi una decade. Il publisher Deep Silver aveva infatti inizialmente affidato il titolo al team di Yager Development, per poi cambiare idea dopo tre anni e puntare su Sumo Digital. Prima di cambiare ancora una volta idea, si spera l’ultima volta, e utilizzare un proprio team di sviluppo interno per lavorare al videogioco: Dambuster.

Nuovo gameplay Dead Island 2
Dead Island 2 in un nuovo gameplay di 15 minuti (Videogiochi.com)

Il videogioco è ambientato qualche settimana dopo gli eventi di Dead Island Riptide, e porta il videogiocatore in una Los Angeles quasi completamente distrutta dall’epidemia zombie. Importante sottolineare la parola zombie, dato che gli sviluppatori più volti hanno affermato di voler utilizzare questa parola, non vergognandosi del suo significato come si vede sempre più spesso oggigiorno. Con apocalissi di “infetti”, ma mai di zombie.

Dead Island 2, ecco 15 minuti di Hel-LA

Ebbene nelle ultime ore gli sviluppatori hanno pubblicato un lunghissimo gameplay che ha per protagonista Dany. Una ragazza nata in Irlanda, precisamente a County Cork, che ha uno stile di gioco estremamente aggressivo e violento, e che non si risparmia affatto quando si tratta di sporcarsi le mani. O l’intero corpo di sangue, a dire il vero. Questo soprattutto grazie all’incredibile sistema FLESH, sigla di Fully Locational Evisceration System for Humanoids.

Gameplay di Dead Island 2
Ryan è uno dei sopravvissuti di Dead Island 2 (Videogiochi.com)

Questo tipo di attenzione ai corpi degli zombie permette di smembrare i nostri nemici famelici in modo estremamente facile, andando ad amputare arti, spaccare mascelle e bucare occhi proprio in base a dove colpiamo. Un modo estremamente soddisfacente di registrare i danni inferti dal videogiocatore, e farlo sentire ancora più vivo mentre procedere a fare un massacro di mostri affamati di carne umana. Nel video di gameplay, che vi mettiamo sotto, è possibile anche vedere cosa succede quando il nostro personaggio attiva la modalità Furia, attivando così una parte corrotta del proprio DNA dal virus zombie, ed entrando in berserk mode. Ricordiamo che Dead Island 2 uscirà sul mercato il prossimo 21 aprile 2023 su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e su PC tramite Epic Games Store.

Ricordiamo che sta per arrivare un gioco atteso da oltre 2.5 milioni di persone, e che ci sono grandi aggiornamenti per chi attende STALKER 2.

Impostazioni privacy