Dead Island 2 presenta Dani e Ryan: storia, obiettivi ed abilità

Dead Island 2 torna a far parlare di sé mostrando al grande pubblico più informazioni su due dei personaggi che potrete giocare: Dani e Ryan. 

Dead Island 2 è uno dei giochi più attesi del momento, e non può essere diversamente. Sequel di un primo capitolo senza dubbio interessante, ma tutt’altro che perfetto, il prodotto sarebbe dovuto arrivare sul mercato parecchi anni fa. Quando lo spot con un runner infetto che correva lungo una banchina via via sempre più caotica ascoltando The Bomb con delle cuffiette wireless era praticamente ovunque. Ma come tutti sappiamo, quel videogioco non si è mai fatto.

Dead Island 2 Dani
Dead Island 2 presenta Dani e Ryan: abilità e obiettivi (Videogiochi.com)

Ora, come annunciato qualche mese fa, le cose sono cambiate e anche nettamente. DeepSilver ha ora messo il progetto nelle mani di Dambuster Studios, che sulle spalle l’arduo compito di consegnare un progetto atteso da praticamente una decade, su cui hanno messo le mani due gruppi di sviluppatori diversi negli anni, con altrettanti fallimenti. Non certo un compito facile, ma quel poco che è stato mostrato nei trailer di gioco sembrano promettere bene. Come vi diciamo sempre, però, cautela e la parola d’ordine. Soprattutto se si parla di un titolo che ha alle spalle una storia così travagliata, e che è stato rinviato di sei settimana un mese fa, proprio perché i lavori sono ancora in alto mare. Intanto però possiamo conoscere da vicino due nuovi personaggi dei sei che giocheremo durante l’avventura: Dani e Ryan.

Chi sono Dani e Ryan

Dani è cresciuta in Irlanda in una famiglia molto tradizionale, dalla quale è scappata ancora giovanissima. Da subito si è sentita più a casa nei gruppi punk della sua città natale, chiamando casa ogni luogo anticonvenzionale che non le ricordasse casa. Volendo vivere in un posto caldo ha deciso di muoversi sulla West Cost, in California. Qui la sua passione per il roller derby è diventata ancora più accesa, ed ha deciso di praticare questo sport. Dani ha una personalità schietta, senza peli sulla lingua. Vuole avere il controllo totale su se stessa e non ama la diplomazia. Si trova abbastanza bene nella città infestata da zombie, ma questo non significa che non voglia andare via.

Dead Island 2 presenta Ryan
Chi è Ryan, tank di Dead Island 2 (Videogiochi.com)

L’altro personaggio è Ryan. Questo personaggio viene descritto come una persona normale praticamente sotto tutti i punti di vista. E’ un tipo parecchio rilassato, che si trova benissimo nell’ambiente caldo della California. Non avendo una vera strada da seguire, Ryan si è lasciato trasportare dalle onde, tra un lavoro schifoso e l’altro, senza eccellere mai in nulla. Alla ricerca di una direzione chiara da intraprendere, ha ascoltato i consigli di molti e ha deciso di usare il suo bell’aspetto per reinventarsi come spogliarellista. Ed il successo è stato immediato. Tanto che all’inizio del gioco Ryan indosserà una tutta da pompiere, uno dei suoi tanti costumi di scena. Si tratta di un personaggio sarcastico e sempre pronto a dire la sua in modo tagliente, ma generalmente buono. Ryan ha come obiettivo portare via se stesso e suo fratello piccolo dalla città.

Abilità speciali di Dead Island 2

Dani ha due abilità speciali ad inizio del gioco, come ogni altro personaggio. La prima abilità è chiamata Thunderstruck, che fa sì che gli attacchi pesanti rilascino una potente esplosione al momento dell’impatto, l’altra si chiama Bloodlust, che fa sì che Dani recuperi salute dopo una rapida successione di attacchi. Per quanto riguarda Ryan invece abbiamo l’abilità Retaliation, che permette al personaggio di ricevere un moderato incremento di forza quando usa il blocco o la schivata per evitare un attacco, e l’abilità Seesaw, che gli permette di recuperare salute ogni volta che abbatte uno zombie.

Ricordiamo che è stato scoperto un piano segreto di un Playstation Studio che non vi piacerà affatto, e che Xbox sta attaccando FTC in modo diretto e piuttosto forte.