Dead Space Remake, sviluppatori accontentano tutti

Gli sviluppatori di Dead Space Remake hanno deciso di accontentare proprio tutti! Infatti questo remake potrebbe davvero riportare in auge questa serie davvero amata.

Da qualche anno a questa parte molte case di sviluppo stanno decidendo di ridare vita a saghe uscite nelle vecchie generazioni. Alcuni pensano che i Remake siano solo un tentativo di guadagnare senza dover creare qualcosa di nuovo ma c’è anche chi pensa sia giusto adattare grandi titoli del passato alle nuove tecnologie, così che tutti possano giocarci al meglio e conoscere queste opere.

dead space remake
Cosa vi aspettate dal remake di Dead Space? (Fonte: Steam)

I remake infatti non sono come delle semplici remastered, perché quest’ultime si limitano ad aumentare la risoluzione, pulire leggermente la grafica e risolvere qualche bug. Invece i remake sono dei titoli che vengono sviluppati dal principio, usando nuovi motori grafici, inserendo animazioni realistiche e utilizzando spesso anche nuovi affetti di luce come il Ray Tracing.

Dead Space Remake: i fan saranno davvero felici

Dead Space è una di quelle serie videoludiche che ha davvero lasciato un segno nel mercato, riuscendo ancora oggi ad essere molto giocate, al punto che sta per tornare come Remake e da come si vede in questi video gli sviluppatori stanno facendo un ottimo lavoro. Per chi non lo conoscesse Dead Space è una serie di titoli sparatutto horror incentrate molto sul combattimento personalizzato, grazie alla possibilità di modificare le proprie armi per adattarsi a tutte le situazioni.

dead space remake
Gli sviluppatori hanno deciso di ascoltare i giocatori. (Fonte: EA)

Grazie ai vari livestream degli sviluppatori di Dead Space Remake, è stato possibile avere le prime impressioni sul lavoro svolto sul gioco e c’era qualcosa che non aveva pienamente convinto i giocatori. Il feedback e il rinculo di alcune armi sembravano inconsistenti e/o sbagliate, al punto che la community ha deciso di consigliare agli sviluppatori alcune migliorie, che sono state davvero ascoltate.

Infatti gli sviluppatori hanno deciso di ascoltare i fan riuscendo a fare un lavoro davvero incredibile, pubblicando anche un video in cui è possibile vedere i risultati sul gioco. Il feedback delle armi in questo modo risulta molto più credibile, testimonianza di quanto la community sia stata ascoltata riuscendo a tradurre le critiche costruttive dei fan in realtà. Inoltre se amate la serie di Dead Space, sappiate che è in sviluppo un titolo che è un mix tra Doom e la saga di Visceral Games: Ripeout!