Ripout su Xbox e Playstation, mix tra Doom e Dead Space – VIDEO

Cosa succede quando si decide di unire le ambientazioni e le atmosfere horror di Dead Space ad elementi di Doom? Nasce: Ripout!

Gli Fps stanno vivendo in un’epoca d’oro negli ultimi anni, vista la grande quantità di nuove uscite e di utenti pronti a giocarli. Tutti sappiamo quanto successo hanno avuto i titoli della serie Call of Duty, tra cui il giocatissimo Warzone Pacific. Inoltre moltissimi studi di sviluppo hanno la loro personale visione del genere, tra chi preferisce titoli arcade come Doom o chi invece preferisce Fps strategici alla Valorant. Uno dei titoli che invece non se la sta passando per nulla bene è Battlefield 2042, visto l’enorme mole di rimborsi previsti per i giocatori.

ripout
Il nuovo titolo di 3D Realms sembra davvero spaventoso! (Fonte: store.steampowered.com)

Insomma, nel panorama degli Fps c’è un titolo adatto a soddisfare praticamente ogni gusto dei videogiocatori. Una delle saghe più amate ma che non hanno visto seguito è sicuramente quella di Dead Space, uno sparatutto a tema horror ambientato nello spazio profondo, in cui è possibile modificare le proprie armi e abbattere esseri davvero raccapriccianti. Anche se come detto in precedenza, la serie di Dead Space si è ufficialmente fermata, sta arrivando un titolo su Playstation e Xbox pronto a prenderne le redini e fonderlo con Doom. Il titolo di cui stiamo parlando è…

Ripout: un Fps tra Doom e Dead Space

Ripout è un titolo fps sviluppato da 3D Realms e inizialmente programmato solo su PC, ma adesso sembra che le cose siano cambiate visto che il gioco arriverà anche su PS5 e Xbox Series X/S. Anche se il titolo presenta gli aspetti generali degli fps classici, in realtà nasconde alcune innovazioni che non ci si aspetta da un gioco di questo genere.

Leggi anche -> Cambiamento storico sul Game Pass, Xbox spiazza tutti gli abbonati

ripout
Uno dei nemici di Ripout. (Fonte: store.steampowered.com)

Ad esempio i nemici in Ripout, quando si trovano in difficoltà, sono in grado di assorbire altri esseri, trasformandosi in mostri terrificanti con fattezze grottesche. Sia le ambientazioni che i nemici sembrano ispirati molto a Dead Space, dando al gioco un’atmosfera horror fantascientifica ricca di suspence.

Oltre ad avere la modalità campagna, il titolo avrà anche il supporto al multiplayer, potendo giocare con gli amici in modalità cooperativa uccidendo nemici e attraverso le disturbanti ambientazioni del gioco. Infatti il titolo al momento non dovrebbe presentare modalità Pvp, incentrandosi quindi solo sul multiplayer cooperativo Pve.

Da quanto è possibile vedere nelle caratteristiche tecniche pubblicate su Steam, il titolo non è per nulla esoso di risorse, soprattutto per quanto riguarda la memoria, poiché il titolo richiede solo 10 Gb di spazio. Questo ci fa pensare che il gioco non sia particolarmente longevo.

Leggi anche -> EA non vende un DLC di The Sims in Russia, il motivo è agghiacciante

Al momento non sappiamo quando Ripout sarà disponibile all’acquisto ma dovrebbe uscire nell’arco del 2022 su Pc, Xbox Series X/S e PS5.