Death Stranding 2 arriverà anche su Nintendo Switch 2? La situazione

La nuova console Nintendo Switch 2 è in grado di sostenere la potenza di Death Stranding 2? Una domanda che forse finalmente ha una risposta.

Adesso che Death Stranding 2 è uscito ufficialmente ed è un titolo in esclusiva PS5, sembra che la questione sia chiusa. Ci godremo, chi possiede la console, il nuovo racconto di Kojima mentre gli altri si limiteranno a guardare i playthrough su internet.

sam di death stranding
Death Stranding 2 arriverà anche su Nintendo Switch 2? La situazione – videogiochi.com

Ma secondo qualche indiscrezione, e a partire da quello che si trova nei credit del gioco stesso, forse c’è un’altra piattaforma su cui il gioco potrebbe effettivamente arrivare: Nintendo Switch 2. Non c’è nulla di confermato, ma qualche voce di corridoio punta con insistenza a una versione molto più portatile di Death Stranding 2 e quindi alla creazione di una versione per allargare esponenzialmente il pubblico dei fan dell’opera di Kojima.

Death Stranding 2 anche su Nintendo Switch 2, per qualcuno si può fare

La potenza di calcolo necessaria per avere Death Stranding 2 su una console portatile, senza ritrovarsi a fissare qualcosa che assomiglia a un’immagine bloccata, deve chiaramente essere pari almeno alle specifiche minime che il gioco richiede per girare correttamente.

nemico dentro death stranding
Death Stranding 2 anche su Nintendo Switch 2, per qualcuno si può fare – videogiochi.com

È quindi possibile che, magari con qualche aggiustamento, il nuovo gioco del maestro Kojima arrivi su una console che, lo abbiamo visto, riesce ora a raggiungere senza troppi problemi la qualità di riproduzione di PS4? Sembra una domanda inutile eppure potrebbe succedere davvero. Anche se abbiamo visto che i titoli terze parti non brillano.

In una conversazione su Reddit, un utente ha infatti raccontato di avere il classico amico che lavora per una società che si occupa di traduzioni e che questo amico gli avrebbe detto che uno dei suoi giochi preferiti sta per arrivare proprio su Nintendo Switch 2.

E dato che di recente, parlando con questo amico, il gioco di cui aveva discusso era Death Stranding 2, l’idea che possa essere questo il destino del nuovo gioco di Kojima sembra già più plausibile. Ma si tratta in fin dei conti di qualcuno che racconta di avere un amico che forse lavora nel mondo dei videogiochi.

Se vogliamo cercare un elemento appena più sostanzioso per immaginare che il gioco possa un domani arrivare anche sulla console Nintendo, possiamo invece farlo guardando quello che c’è nei credit del gioco stesso. Allo sviluppo di Death Stranding 2 ha infatti collaborato anche uno degli studi che lavora per Nintendo. Si tratta di uno studio specializzato in motion capture, Nintendo Pictures. Se dovessimo perciò trovare degli indizi, forse questo potrebbe essere più stuzzicante.

Ma, e questo è quello che conta alla fine, per ora di notizie ufficiali invece non ce ne sono. Il gioco è disponibile solo come esclusiva PS5. Parlando di amici, se non avete modo di giocarlo, il nostro consiglio è quello di trovarne uno con la console Sony.

Gestione cookie