Deathloop confermato da Bethesda esclusivamente per console

Nonostante la recente acquisizione da parte di Microsoft di Bethesda, Deathloop arriverà in esclusiva solo per console; la conferma.

deathloop esclusiva console
Deathloop (fonte: YouTube).

Microsft ha praticamente concluso l’acquisizione di Bethesda, che porterà ovviamente a determinati vantaggi per gli utenti Xbox e PC; come sappiamo, due titoli “big” come The Elder Scrolls V: Skyrim Special EditioneFallout 4 G.O.T.Y. sono arrivati sul Microsoft Store e, molto presto, potrebbero sbarcare anche nel catalogo di Xbox Game Pass.

Nonostante questo però, e nonostante ci saranno sicuramente altre esclusive, un portavoce di Bethesda avrebbe confermato come non ci sarà (almeno per il momento) una versione per PC di Deathloop, uno dei giochi più attesi di quest’anno, la cui uscita è fissata per il prossimo 21 maggio.

Leggi anche –> OPEN WORLD – Dead Redeption II e il “mito del West”

Deathloop in esclusiva su console, niente PC almeno per il momento

deathloop esclusiva console
Un’immagine dal trailer ufficiale (fonte: YouTube).

A confermare la notizia un portavoce Bethesda alla rivista Game Informer, che grande spazio ha dedicato al titolo in questo suo ultimo numero. Secondo quanto dichiarato, Arkane Studios non starebbe attualmente lavorando ad una versione per PC del videogioco, nonostante la recente acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft; almeno per il momento quindi, si potrà godere dell’esperienza videoludica del gioco d’azione e d’avventura solamente su console.

Per chi non lo sapesse, Deathloop vede al centro delle trame un loop temporale di morte e di rinascita, con due protagonisti che devono combattere per obiettivi opposti; in un recente video (che vi riproponiamo in chiusura d’articolo) il game director ha provato a fare chiarezza su alcune dinamiche di gioco, vista la complessità (che è l’elemento che più affascina) dell’intero progetto.

Per prima cosa, ogni reset del loop sembra causare amnesia, ma, ogni volta, i giocatori si portano dietro armi e abilità e, solitamente, scoprono qualcosa in più attraverso il personaggio sulla posizione degli otto bersagli, i Visionari.

Leggi anche –> Roblox supera in valore Take-Two ed Electronic Arts

Julianna, l’assassina antagonista darà la caccia al giocatore e solo al giocatore nel corso del loop. Per risolvere il complicato puzzle di omicidi dietro al Deathloop, i giocatori dovranno eliminare tutti gli otto Visionari prima di essere eliminati.

LINK UTILI