Roblox supera in valore Take-Two ed Electronic Arts

Roblox è entrato in borsa e, dopo aver sorpassato Cd Projekt Red con un valore di circa 30 miliardi di dollari, il nuovo record raggiunto dal famoso MMO oltrepassa pure aziende-colossi del calibro di EA e Take-Two.

roblox
Fonte: “microsoft”

Il modello di business del multiplayer di massa ha portato acqua ai mulini di molti intrepidi sviluppatori. Blizzard ha costruito parte del suo impero grazie a questo e, notiamo, anche altre aziende, nel più recente arco di tempo, hanno saputo cogliere l’idea giusta con il modello giusto. Roblox, per esempio, è una di queste realtà.

Leggi anche –> Via al beta testing della versione 1.5 di Genshin Impact: come iscriversi

Roblox e i 45 miliardi

roblox
Roblox chiude la sua prima giornata in borsa con 45 miliardi di dollari, più di EA e Take Two. Fonte: “Roblox”

Il valore raggiunto da Roblox, quindi, è di 45 miliardi di dollari, una cifra record confermata dallo stesso Wall Street Journal, con cui pare che l’azienda dell’omonimo gioco mobile avrebbe chiuso la prima giornata in borsa. Il raggiungimento di questo traguardo pone Roblox Corp sopra, in termini di valore monetario, a colossi del gaming come EA (che, tra le altre cose, ha acquisito Glu, una delle aziende sviluppatrici dei titoli mobile più remunerativi di sempre) e Take-Two.

Leggi anche –> Captain Tsubasa Rise of New Champions con un nuovo episodio di New Hero

Queste sono le parole del CEO di Roblox Corp, David Baszucki:

“Nel 2004 abbiamo fondato Roblox con l’idea di unire il mondo. Oggi, mentre celebriamo la nostra quotazione diretta nella Borsa di New York, riconosciamo il potenziale che ci attende: costruire la piattaforma in cui miliardi di persone si uniscono per imparare, lavorare e giocare “.

Le vette che il titolo mobile, disponibile dal 2016, è in grado di raggiungere saranno stratosferiche e, probabilmente, ci troviamo di fronte ad un vero e autentico colosso del gaming, a dimostrazione del fatto che il tanto bistrattato gaming su mobile è, in verità, una realtà ben consolidata e rodata con molteplici opportunità anche per il resto del settore. Non a caso, acquisizioni come quelle di EA potrebbero essere soprattutto carburante anche per le IP ad alto budget in uscita su PC e le varie console.

LINK UTILI