Sviluppatori di Deathloop salutano Playstation, a lavoro su esclusiva Xbox

Un nuovo progetto per gli sviluppatori di Deathloop dopo il successo su Playstation. Cambiano e si mettono al lavoro su un’esclusiva Xbox

sviluppatori deathloop
sviluppatori deathloop protri per un nuovo progetto in esclusiva xbox (fonte bethesda.net)

Un nuovo sguardo verso il futuro per dare vita a qualche cosa a cui non avevano pensato prima. Si tratta indubbiamente di un grande progetto che pone tutto su di un altro livello, sopratutto visto che anche la console non è più la stessa. Ma cerchiamo di fare il punto della situazione e di parlare di cosa ci aspetta quando si fa riferimento al futuro degli sviluppatori di Deathloop.

Dopo il grande successo del titolo, stiamo aspettando con ansia anche un altro gioco firmato Arkane. Il suo nome è Redfall e sappiamo già che si tratta di una proposta videoludica molo interessante. Per questo motivo la community aspetta con trepidazione il suo arrivo sul mercato. Ma come possiamo essere sicuri di questo improvviso sguardo verso il futuro, a poco tempo di distanza dai due titoli appena menzionati?

Il nuovo progetto per Xbox degli sviluppatori di Deathloop

sviluppatori deathloop
sviluppatori deathloop protri per un nuovo progetto in esclusiva xbox (fonte twitter)

Sul social Twitter sono comparsi molti annunci di richiesta di personale. Posti di lavoro, si intende, di un certo livello ed è proprio la divisione di Lione che sta ricercando assiduamente tali ruoli e figure. Arkane Lyon, nelle ultime ore, è alla ricerca di un Lead Level Designer. Nella descrizioni si evince come lo studio sia intento a lavare su di un’altra opera sulla linea di Deathloop e Prey. In immersive sim del tutto inedito.

Ricordiamo inoltre, che Deathloop è la prima esclusiva PS5 opera di terzi. Questo per il mercato dei videogiochi, e per i giocatori che lo alimentano, è sicuramente una novità che ha raggiunto determinati obiettivi. Di certo ci sarà una modalità single player sulla quale si baserà la storia della quale dovremmo diventare i protagonisti. Molto probabilmente, anche alcuni inserimenti multiplayer verrano dedicati al suo interno.

Leggi anche -> Ubisoft continua ad ingrandirsi, nuovo studio aperto

Leggi anche -> Esclusiva Nintendo sta per arrivare su Playstation

Stiamo parlando di pure congetture, ovviamente, basandoci sul tipo di lavoro che hanno portato a compimento in questo ultimo periodo con i loro precedenti titoli di successo. Ricordiamo però che la recente acquisizione di Zenimax da parte della compagnia Verdecrociata cambia un poco il futuro. Che il prossimo progetto targato Arkane Lyon, come Redfall, sia un’esclusiva Xbox?