Deltarune 2 in arrivo, Toby Fox ringrazia e annuncia la data

Deltarune 2 un po’ a sorpresa è stato annunciato ed è pronto all’uscita nel giro di qualche ora. Toby Fox, il molto apprezzato developer indipendente di Undertale, ha annunciato l’arrivo del capitolo 2 durante uno streaming per festeggiare il sesto anniversario proprio di Undertale.

Deltarune 2 in arrivo, Toby Fox ringrazia e annuncia la data
Deltarune (foto: Toby Fox)

Il suo gioco di ruolo è stato immediatamente un successo planetario quando è uscito il primo capitolo nel 2018 su PC e poi a inizio 2019 su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Ma, come spiegava anche lo stesso Fox, Deltarune 1 non era altro che il primo capitolo di un gioco episodico e gratuito che il team stava sviluppando.

Deltarune 2, Toby Fox ringrazia e promette altri capitoli

deltarune 2
Deltarune 2 (foto: youtube)

L’annuncio da parte del developer è arrivato via Twitter ieri 16 settembre e subito i fan sono letteralmente impazziti. Vi basti qualche numero: il messaggio è stato ritweettato oltre 83 mila volte ed ha ricevuto quasi 245 mila cuoricini. La particolarità di Deltarune è che innanzitutto si tratta di un prodotto gratuito, gratuito nel senso gratuito.

E poi quello che si prepara ad uscire è il secondo capitolo di una storia che, nell’idea di Fox, dovrà andare avanti ancora un bel po’. E se siete capitati per caso su questa notizia e non avete idea di che cosa sia Deltarune vi consigliamo di andarvi a giocare almeno il primo capitolo. Vi bastano infatti 3 ore per andare dall’inizio alla fine e poter così avere tutte le informazioni necessarie per essere entusiasti come noi all’idea che sia pronto il capitolo 2.

Se poi siete particolarmente pigri ecco un mini riassunto. Il protagonista è un bambino di nome Kris che insieme all’amica Susie finisce in un universo alternativo che si chiama “ dark world”. Una volta arrivati nel dark world i due scoprono di essere gli eroi eletti che devono salvare tutto l’universo dall’oscurità eterna. La premessa potrebbe essere un po’ vista e rivista ma l’universo creato da Toby Fox è curato e piacevole nel suo essere essenziale. A differenza di molti altri titoli RPG, siamo di fronte a un titolo dalla grafica che si ispira alla pixel art ed è quindi un omaggio agli albori del genere.

Il primo capitolo di Deltarune, che come spiegato anche dallo stesso Fox si svolge nello stesso universo del suo famoso Undertale ma non è un seguito, è uscito nel 2018 e da allora lo sviluppatore ha sempre promesso l’arrivo di qualcosa di nuovo chiarendo però anche che ci sarebbe voluto del tempo.

L’annuncio fatto così all’improvviso su Twitter è stato quindi un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Tra l’altro, essendo il secondo capitolo, Fox ha assicurato tutti quelli che hanno giocato al capitolo 1 che avranno a disposizione il salvataggio. Allo stesso tempo, nelle stesse FAQ che si trovano sul sito ufficiale è stato chiarito anche che volendo potete giocare al capitolo 2 senza avere il salvataggio del capitolo 1 “ammesso che abbiate una conoscenza di base di quello che è successo dal punto di vista della storia”.

Leggi anche -> Nuovo videogioco di Star Wars annunciato, data e trailer – VIDEO

Leggi anche -> Playstation chiude un’esclusiva: gli Hacker hanno vinto

Se volete un nostro parere, mettetevi da parte tre ore e sparatevi Deltarune 1 e poi lanciatevi sul capitolo 2.