DEMO PROVATA PER VOI – la fiaba dark di Blacktail

Cosa succede quando una fiaba slava incontra il genere open world in un fantasy dark? Ecco a voi Blacktail!

Il mondo delle demo diventa sempre più vasto di giorno in giorno, ed ogni tanto, succede di riuscire ad imbattersi in piccole perle videoludiche. Molti di questi titoli poi posson diventare o dei grandi videogiochi all’altezza di titoli più blasonati, oppure uscire in modo incompleto, deludendo in parte l’aspettativa dei giocatori.

blacktail
Come iniziava questa fiaba oscura? (Fonte: store.steampowered.com)

Quello che però ci ha stupito di questa demo in particolare è proprio l’ispirazione fantasy che si fonde con un’atmosfera horror di tutto rispetto. Di quale demo stiamo parlando? Semplice, la demo di…

Blacktail: un open world basato su Baba Yaga

Blacktail è un titolo open world a metà tra fiaba e fantasy dark sviluppato da e pubblicato dal team di THE PARASIGHT. Se invece preferite un titolo action rpg che prende spunto da Dark Souls, potreste provare Mortal Rite! Il titolo non ha ancora nessuna data d’uscita, ma da quello che abbiamo potuto vedere nella demo è già ad un ottimo punto. La trama del gioco è basata sulla fiaba slava di Baba Yaga, una creatura descritta in molti modi diversi in base al paese in cui la storia viene ascoltata.

blacktail
In questo titolo il cacciatore non insegue una normale preda. (Fonte: store.steampowered.com)

Nel gioco sarà possibile proprio interpretare una giovane Baba Yaga, che esiliata dal suo villaggio, decide di intraprendere un viaggio per risvegliare i suoi veri poteri inseguendo una voce dal tono malvagio. Nelle fiabe questo personaggio è sempre alla ricerca di nuovi bambini da rapire, mentre nel gioco starà alla protagonista scegliere il proprio destino, decidendo di sconfiggere degli spiriti malvagi.

Il titolo sembra al momento un Fps basato su scontri con l’arco e alcuni poteri mistici della giovane Yaga. Anche se l’idea iniziale sembra molto promettente, il gioco ha bisogno di ancora molto tempo per affinare la formula. Infatti Blacktail ci dà l’impressione di avere tra le mani un titolo incompleto con alcune dinamiche non ancora sfruttate al massimo. Uno dei difetti che possiamo rammentare riguarda proprio il sistema di mira impreciso e l’imperfezione e legnosità di molte animazioni.

Per quanto riguarda invece il design di nemici e ambientazioni, Blacktail si mostra come una bellissima fiaba oscura, in grado di tenere il giocatore incollato allo schermo nella speranza di scoprire sempre più segreti.

Infine pensiamo che Blacktail possa essere un vero punto di svolta per THE PARASIGHT, poiché l’ispirazione e le idee ci sono tutte, sarà poi fondamentale vedere dove queste porteranno il team di sviluppo. Inoltre non perdetevi la demo di Diplomacy is Not an Option, un titolo che sicuramente vi farà divertire per molte ore!