DEMO PROVATA PER VOI – Diplomacy is Not an Option su Pc

Questa demo ci ha davvero stupiti grazie al suo divertentissimo gameplay in pieno stile Rts! Ecco a voi: Diplomacy is Not an Option!

Anche oggi torniamo a parlarvi delle Demo più popolari e accattivanti disponibili su Steam. Infatti questo store è pieno zeppo di titoli in accesso anticipato o Demo in grado di farvi assaporare parte del gioco prima di decidere di acquistarlo. Alcuni sviluppatori invece decidono di rilasciare una Demo del proprio titolo allo scopo di avere un feedback dalla community per capire dove bisogna migliorare e cosa invece piace ai giocatori.

demo
Ecco la demo che tutti dovremmo provare! (Fonte: store.steampowered.com)

Questa volta vogliamo parlarvi di un titolo Rts, dalla grafica essenziale ma efficace. Non lasciatevi ingannare, perché non è uno di quelli tranquilli ma stiamo parlando di un titolo in cui la diplomazia non è assolutamente un’opzione! Se invece preferite gli Rpg d’azione, ecco a voi un’altra Demo di un titolo ancora in sviluppo, in stile anime!

Diplomacy is Not an Option: la demo di un Rts soddisfacente!

Diplomacy is Not an Option è un titolo Rts sviluppato da Door 407 e disponibile all’acquisto in accesso anticipato o in versione Demo su Steam. Rilasciato il 9 febbraio, il titolo è appena apparso nella libreria di Steam, ed ha già ricevuto tantissime recensioni molto positive!

Leggi anche -> Overwatch 2, un nuovo personaggio cambia per sempre il gioco

demo
Come sta andando la costruzione del vostro feudo? (Fonte: store.steampowered.com)

Questo gioco Rts ha tutto quello che ci si aspetta da un titolo del genere, ma presenta alcune caratteristiche di gameplay che lo rendono unico e divertente! Infatti in Diplomacy is Not an Option, bisogna vestire i panni di un signore feudale che, annoiato della vita di tutti i giorni, si ritrova a dover affrontare orde e orde di rivoltosi!

Nel titolo bisognerà gestire risorse, espandere i propri possedimenti, addestrare soldati, proteggere i propri confini e cercare di sopravvivere a tutti i costi! Una delle caratteristiche che ci ha colpito di più è stata la personalità del titolo, che con ironia e arguzia, è riuscita anche a metterci in difficoltà.

In effetti Diplomacy is Not an Option non è un titolo molto semplice se non si ha già una bella infarinatura delle dinamiche del genere Rts. Però se ci si impegna davvero, può dare incredibili soddisfazioni. Grazie all’intuitivo tutorial è infatti possibile apprendere le basi per cominciare l’avventura al meglio delle vostre possibilità.

Il gioco segue diverse regole che bisogna seguire per mantenere gli equilibri nei propri possedimenti, come il dover costruire cimiteri e case dei becchini per evitare epidemie. Oppure dover lottare con i nemici per ottenere ricompense. Qui infatti, i nemici possono inizialmente arrivare in piccoli gruppi, per poi arrivare in numeri sempre maggiori. Più avanti nel gioco vi troverete a dover affrontare vere e proprie armate, composte da centinaia e centinaia di ribelli!

Se la creazione del feudo non procede in maniera corretta non ci sarà nulla da fare, i nemici distruggeranno i possedimenti costringendovi a ricominciare la partita da capo. Quindi consigliamo di salvare spesso i progressi, senza però cadere in un loop in cui si cerca di salvare qualcosa che ha ormai il destino segnato.

Riuscire a creare un impero e fronteggiare enormi orde di nemici è un’esperienza davvero appagante, inoltre il titolo ha un costo davvero modesto essendo a meno di 20 euro, pur donando parecchie ore di divertimento.

Leggi anche -> Final Fantasy 14, il nuovo aggiornamento cambierà tutto

Insomma tra i vari titoli provati per voi, Diplomacy is Not an Option è sicuramente uno di quelli più divertenti, che con la sua semplicità riesce a sorprenderti dietro molti aspetti.