DEMO PROVATA PER VOI – Card Shark: il card game per cheater!

Qualsiasi gioco di carte abbiate mai visto, non è per nulla paragonabile alla Demo di Card Shark, il card game in cui bisogna barare!

Come ogni giovedì torna il nostro appuntamento per conoscere le Demo più giocate e ricercate su Steam. Abbiamo visto vari titoli, dagli Rpg agli strategici, ma questa volta vogliamo parlarvi di un gioco totalmente diverso dal solito. Negli anni 90 e 2000, avere un Cd di Demo era una delle cose più belle che poteva capitarvi, soprattutto se questo era uscito da una rivista.

demo card shark
Il titolo fatto a su misura per i cheater! (Fonte: nintendo.it)

Da svariati anni a questa parte però, le Demo non sono più molto giocate, soprattutto perché i giocatori sono più propensi ad acquistare un titolo finito in confronto ad uno in sviluppo. Invece secondo noi, le Demo sono fondamentali per capire di che stoffa è fatto un certo titolo e aiutano anche gli sviluppatori a trovare errori e capire in che direzione andare.

La Demo di oggi è insolita se paragonata ad altri titoli, soprattutto perché è un gioco di carte, ma non uno di quelli tradizionali, poiché bisogna barare!

DEMO: Card Shark, giocare a carte come un vero professionista

Quando si parla di giochi di carte, molto spesso vengono in mente dei titoli monotoni, in cui bisogna solo aspettare il proprio turno, sperare che la fortuna sia dalla nostra e applicare un po’ di strategia. Questo si traduce in giochi molto semplici, molto più simili ad una partita a briscola che ad un vero gioco, ma questo non è il caso di Card Shark! Se invece preferite titoli Rpg più simili a Dark Souls, Mortal Rite potrebbe essere quello che cercate!

demo card shark
Cosa fareste per vincere a tutti i costi? (Fonte: store.steampowered.com)

Card Shark è un card game sviluppato da Nerial, pubblicato da Devolver Digital e in uscita nel corso del 2022. Questo titolo è molto diverso da come potreste pensare, poiché è basato sul barare in modo perfetto e vincere ogni partita. Il titolo è ambientato in Francia nel 18° secolo, in posti dove giocare bene a Poker può portarti davvero lontano!

Il titolo ha una grafica 2D davvero ispirata, ogni ambientazione e personaggio è una piccola opera d’arte, facendo intuire che non c’è bisogno della grafica Next Gen per poter fare un titolo interessante. Il gioco si basa principalmente sul barare in partite a Poker, usando carte segnate, facendo finta di mischiare, guardando le carte dell’avversario ed utilizzare tutti i mezzi necessari per vincere.

Lo stile del titolo è molto simile a quello delle avventure grafiche e la storia si intreccia bene tra una partita e l’altra, nascondendo anche qualche colpo di scena. Anche se vi può sembrare facile, è molto importante non farsi beccare, poiché la situazione precipiterà in men che non si dica!

Visto che al momento il titolo non è completamente esplorabile, non sappiamo come si potrà evolvere, ma per adesso sembra che gli sviluppatori di Nerial siano proprio sulla buona strada. Un’altra Demo davvero particolare è quella di Black Tail, un titolo uscito da una fiaba oscura.

Se volete giocare ad un card game diverso dal solito, pieno di intrighi e in cui poter barare come se non ci fosse un domani, Card Shark è il titolo che fa a caso vostro!