DEMO PROVATA PER VOI – Crossing Frontier su Pc

Ecco per voi la recensione di una Demo per Pc appena uscita sullo store di Steam ed è stata proprio una piacevole sorpresa! Ecco a voi Crossing Frontier.

Nel mondo del gaming da Pc il vasto panorama delle Demo si espande a vista d’occhio, con nuovi titoli che ogni giorno, cercano di farsi spazio nell’enorme libreria dei titoli indie. Inoltre le Demo sono un ottimo modo per esplorare un titolo prima dell’acquisto, riuscendo a capire i pro e contro di un gioco senza dover spendere nulla. Infatti esistono diversi tipi di Demo, come quelle rilasciate pre-acquistando un gioco, quelle totalmente gratuite di titoli in uscita e quelle a tempo. Questo concetto è sicuramente l’anima pulsante di questa rubrica, ma se volete conoscere altre curiosità dal mondo videoludico, ecco a voi una rubrica creata appositamente per rispondere alle vostre domande.

demo
Ecco a voi Crossing Frontier! (Fonte: store.steampowered.com)

Questa volta però abbiamo provato per voi un nuovo titolo comparso nella libreria di Steam il 7 febbraio 2022 e che dovrebbe essere disponibile gratis visto che è un Free to Play, dal 5 aprile di quest’anno. Questo gioco ha le premesse per essere comunque un buon titolo da giocare anche con gli amici, ecco a voi: Crossing Frontier. 

Una Demo per Pc divertente? Proviamo Crossing Frontier!

Come detto in precedenza, è difficile che un titolo possa riuscire a scalare le classifiche o diventare popolare in una categoria tanto vasta come quelle delle Demo su Pc. Infatti ogni giorno vengono aggiunti molti titoli nella libreria di Steam, cosa che può nascondere alcune piccole gemme in mezzo ad un mare di videogiochi, come questa Demo provata per voi.

Leggi anche -> Report finanziari Acivision Blizzard, Xbox compra una miniera d’oro

demo pc
Le varie modalità presenti nel menù del gioco. (Fonte: store.steampowered.com)

Questo è sicuramente il caso di Crossing Frontier, un Rpg d’azione in pieno stile Anime a scorrimento 2.5D. A differenza di titoli 2D o 3D, questa categoria grafica è una via di mezzo tra le prime due, riuscendo a dare la giusta profondità ad un titolo 2D. Il gioco vanta un buon sistema di combattimento a scorrimento laterale, che permette di creare lunghe combo, differenti per ogni personaggio. Infatti i 10 personaggi a disposizione utilizzano armi ed elementi diversi per sconfiggere i propri avversari, riuscendo ad avere uno stile unico. L’incredibile numero di equipaggiamenti fa sì che si possa creare la propria combinazione perfetta, riuscendo a personalizzare i propri personaggi a piacimento.

Ciò che non ci ha particolarmente convinto è la confusione che si genera nelle diverse modalità in cui partecipano diversi personaggi e le prestazioni generali del gioco, visto che la nostra postazione di prova è comunque di un buon livello. Inoltre la grafica è ancora acerba, donando al titolo un aspetto grafico non proprio al passo di altri titoli del genere.

Abbiamo infatti provato il titolo con un Pc da Gaming dotato di:

  • Processore: I5 10400
  • GPU: RTX 3070 8 GB
  • Ram: 16 Gb DDR4
  • MB: MAG B460M Mortar

Ecco cosa si può leggere dalla descrizione trovata su Steam.

Crossing Frontier è un gioco di ruolo d’azione 2.5D. Scegli i tuoi personaggi preferiti e unisciti al tuo compagno di squadra per sconfiggere i tuoi nemici! Crossing Frontier include:
1. Gioco multigiocatore con azione a scorrimento laterale 2D
2. Oltre 10 personaggi con abilità uniche
3. Modalità rissa: sei un lupo solitario o un giocatore di squadra? In ogni caso, ogni giocatore può trovare la corrispondenza adatta da 1 VS 1 a 5 VS 5.
4. Modalità Crystal Conquer: combatti fino alla morte per difendere i tuoi territori e attaccare le miniere di cristallo dei nemici. I giocatori devono giocare in modo intelligente, giocare con la strategia verso la vittoria.
4. Albero dei talenti: i talenti che cambiano il gioco verranno sbloccati durante il combattimento
5. Sistema di equipaggiamento: equipaggia il tuo personaggio con centinaia di diverse combinazioni di set di equipaggiamento, combatti nel tuo stile.
6. Sistema combo: meccanica combo soddisfacente per farti impazzire!

Con questo piccolo ma divertente titolo, abbiamo assaggiato ciò che il gioco aveva da offrire, dandoci comunque qualche ora di divertimento che potrà sicuramente aumentare sul titolo completo.

Leggi anche -> Finalmente arriva una nuova funzione su Age of Empires 3

Speriamo che il team riuscirà a limare i piccoli aspetti negativi di Crossing Frontier, così da poter dare ai giocatori un titolo a scorrimento a metà tra i videogiochi anni 90 e i titoli moderni. Ecco un piccolo Gameplay dall’account YouTube degli sviluppatori del gioco.