Destiny 2, aggiornamento modifica l’accessorio più controverso della stagione

Quando si progettano e immaginano centinaia e centinaia di oggetti digitali per un videogioco a volte qualcosa può sfuggire di mano e la dimostrazione viene dall’aggiornamento che è stato fatto in totale silenzio da Bungie per Destiny 2.

La nuova stagione denominata Lightfall è iniziata ufficialmente da qualche settimana. Giocatori e giocatrici si stanno dando battaglia per riuscire a scoprire tutti i segreti delle nuove location di gioco e soprattutto stanno provando ancora una volta a salvare un’intera civiltà dal male. Un male che ha i colori del metallo liquido e che odora di metaverso. E forse nel metaverso la strana forma iniziale che aveva l’accessorio ora modificato disponibile dentro Destiny 2 deve avere qualche significato particolare. O nessun significato.

aggiornamento destiny
Destiny 2 (videogiochi.com)

Diverso da quello che invece ci hanno visto tantissimi giocatori e tantissimi giocatrici che, appena lo hanno individuato, hanno iniziato a pubblicare primissimi piani sui social. Qualcuno del team di sviluppo deve aver fatto quindi un giro su Twitter, dove le foto abbondano, e il team responsabile del design degli accessori deve aver quindi deciso che era il caso di modificare un po’ l’aspetto di quello che, se ci dovessimo fermare al nome, ha tutta l’aria di essere un pezzo importante: il bracciale Warlock.

Destiny 2 e l’accessorio della discordia

Non si tratta di essere affetti da qualche forma di pruderié ma di avere due occhi funzionanti. Per quanto si voglia provare a immaginare altro, l’idea che il bracciale Warlock nuovo di zecca presente dentro Destiny 2 somigli proprio a quello che sembra è venuta in mente a talmente tante persone che forse anche i developer si sono convinti fosse il caso in qualche modo di modificarlo.

accessorio imbarazzante destiny 2
Bracciale del Warlock (videogiochi.com)

E la modifica è stata fatta e portata a compimento. Per evitare di portare ulteriore attenzione sul bracciale troppo esplicito la modifica è arrivata in silenzio e non è neanche inserita nelle note dell’ultima patch. Ma questo non significa che i giocatori non se ne siano accorti. E forse era quasi meglio evitare di fare qualcosa, dato che adesso tanti si sono sbizzarriti con nuovi nomignoli che ruotano tutti ancora più o meno intorno alla stessa area semantica.

Forse era meglio prima

Il bracciale Warlock con la sua sfera dotata di fessura era stato ribattezzato in tanti modi: Witnussy, Nezussy, Nezzylight, Bondussy. La similitudine con le parti intime femminili risultava poi particolarmente evidente con determinate combinazioni di colore. Adesso il problema dovrebbe essere risolto. La fessura centrale infatti è stata chiusa ma la community non sembra pronta a lasciar stare e adesso c’è chi chiama il bracciale: “l’assorbente notte con le ali”. Forse questo è uno dei quei casi in cui era meglio prima e abbracciare il primo riferimento involontario.

Impostazioni privacy