Destiny 2, perché l’espansione Lightfall sta dividendo i giocatori

Destiny 2 e tutta la community hanno ufficialmente accolto la nuova stagione denominata Lightfall. Ma a quanto pare, e nonostante per esempio su Twitter tanti team di sviluppo abbiano salutato a proprio modo la nuova stagione del grande gioco sviluppato da Bungie, i giocatori sembrano un po’ meno entusiasti.

Ma che cosa sembra non convincere chi si sta avventurando nella zona di Neomuna? Le impressioni, raccolte anche sui social, sono di qualcosa che non va nella struttura della nuova mappa e di un ambiente che promette qualcosa che poi nella sostanza non viene effettivamente sperimentato. Neomuna viene infatti celebrata come una mappa con una verticalità estremamente spiccata ma sembra che poi questa verticalità non sia sfruttata a dovere.

nuova stagione destiny
Destiny 2 Lightfall (videogiochi.com)

Cerchiamo quindi di capire se si tratta di un fraintendimento tra team di sviluppo e giocatori o se magari è qualcosa che con una piccola e rapida patch può essere sistemato. Come pure occorrerà vedere se la sensazione di una campagna buggata sia solo una sensazione o qualcosa di purtroppo più sostanzioso.

Destiny 2 Lightfall potrebbe avere un problema

Chi si sta cimentando con le missioni di Lightfall è passato, e molti post sui social lo dimostrano, da quella sensazione di assoluta felicità per l’arrivo di un nuovo contenuto a una sorta di colpevole sensazione di doversi far piacere per forza qualcosa perché appena arrivato quando invece in realtà non si sente più la spinta ad andare avanti. Al centro della nuova campagna c’è, come sempre, un mistero da risolvere all’interno di una mappa che stavolta ha i toni del celeste e del viola. Una mappa che assomiglia, nella scelta cromatica, a quello che si è visto di recente dentro Fortnite nella stagione dedicata al Cromo.

nuova uscita bungie
Destiny (videogiochi.com)

Ma niente di strano dato che le combinazioni di colore neon vanno decisamente di moda nei videogiochi in questo periodo. Il problema vero e proprio è che nel momento in cui si avvia la missione principale dopo aver incontrato Nimbus non si sente effettivamente il bisogno di fare quelle “cose da eroi” che questa sorta di gigante propone. Perché in teoria compito, in realtà uno dei compiti, affidato ai giocatori su Neumuna è quello di difendere gli abitanti da una fantomatica minaccia. La domanda è: dove sono gli abitanti in pericolo?

Il successo del metaverso

Mentre nella nostra dimensione il metaverso rimane affascinante ma estremamente poco popolato sembra che nella finzione creata da Bungie per Destiny 2 con Lightfall il megaverso pulluli di vita. Tutti gli abitanti di Neomuna si sono infatti caricati nel metaverso per sfuggire in qualche modo alla minaccia imminente. E quindi, chi stiamo proteggendo? I combattimenti sono affollati ma non sembrano dare particolare soddisfazione. Ma è possibile che si tratti di una situazione cui ci si può abituare con il tempo: chi ha giocato con The Witch Queen e adesso si trova dentro Lightfall si sente spanesato perché si aspettava un’altra campagna pirotecnica mentre invece stavolta Bungie parte un po’ in sordina.

Impostazioni privacy