INIZIA IL WEEKEND – Tra sfide ed incarichi arrivano Destiny 2 e Fortnite

Su Destiny 2 e Fortnite le sfide sono pronte a mettere a dura prova i giocatori. Chi riuscirà a vincere i fantastici premi in palio?

Destiny 2 Fortnite
Destiny 2 Fortnite, le sfide in arrivo (screenshot YouTube)

Epic Games ha aggiornato la pagina riguardante le sfide di del Battle Royale Capitolo 2 Stagione 6. Ma non è l’unica. Infatti sia Destiny 2 che Fortnite sono pronti a mettere sotto i riflettori interessanti ricompense sfidando ogni singolo giocatore. Preparati al meglio ed impugna il tuo joypad, o tastiera. Sarai abbastanza forte e scaltro per vincere?

Leggi anche -> Love, Death & Robots 2: finalmente online la nuova stagione

Le sfide di Fortnite e Destiny 2

Fortnite

Destiny 2 Fortnite
Destiny 2 Fortnite, le sfide in arrivo (fonte epicgames.com)
  • Attivare una fenditura acquistandola da un personaggio – 24.000 PE

Si tratta di uno speciale teletrasporto in grado di sparare in aria i giocatori per farli muovere verso i punti di interesse. Questa fenditura si può acquistare da personaggi che si trovano a Fortezza Furtiva, Gattogrill, Sabbie Sudate, Brughiere Brumose, Lago Languido, Foresta Frignante, Foschi Fomaioli e Cascina Colossale. Servono solo dei Lingotti d’oro.

  • Cacciare un cinghiale – 24.000 PE

Si tratta di una sfida molto semplice. Per andare sul sicuro basta recarsi all’enorme recinto situato nei pressi di Cascina Colossale ed eliminare la bestia selvaggia.

  • Trascorri 7 secondi entro 7 metri da un pollo in fuga – 24.000 PE

Non solo semplice ma anche veloce. I polli sono facili da trovare, si trovano soprattutto in Fattoria d’Acciaio, ovvero l’isolotto ad ovest di Cascina Colossale.

  • Ottenere salute nella Tempesta – 24.000 PE

Sfida che può essere completata in qualsiasi modalità. Lo scopo è semplicemente quello di procurarsi un oggetto in grado di ripristinare la salute ed utilizzarlo nella Tempesta.

  • Usare una Granata a onda d’urto su di te mentre sei nella Tempesta – 24.000 PE

Semplicemente si deve trovare una Granata a onda d’urto e lanciarla ai propri piedi mentre si è l’intero di una Tempesta.

  • Sopravvivere alle fasi della Tempesta – 24.000 PE

Si deve solo combattere e rimanere in vita fino al completamento delle fasi.

  • Costruire nella Tempesta – 24.000 PE

Con le 150 unità che si ricevono giocando in modalità Rissa a Squadre, entrate nella tempesta e create 10 strutture senza badare troppo alla forma ed al materiale usato.

  • Catturare un pesce – 35.000 PE per il primo step, 24.500 PE per le quattro fasi successive

Come ogni settimana è presente anche un incarico leggendario. Quello della Settimana 9 ha come fulcro la pesca. È sempre una sfida di gruppo, insieme ai compagni di squadra è possibile completarla più rapidamente. È importante anche sapere che questa è la settimana della pesca, quindi, visto l’aumento del numero di pesci, la sfida è molto semplice. Essendo cumulabile, insieme ai compagni di squadra è un gioco da ragazzi.

Destiny 2

Destiny 2 Fortnite
Destiny 2 Fortnite, le sfide in arrivo (screenshot YouTube)

Su PC e console è arrivata finalmente la stagione del Tecnosimbionte di Destiny 2. Questa segue il filone della stagione precedente, dove i Guardiani della Luce hanno tentato un’alleanza con un’altra razza nemica, con lo scopo di affrontare una minaccia incombente ancora più potente. Bungie ha proposto una nuova season che affronta un tema simile. Vale a dire lavorare a stretto contatto con una razza contro cui si è stati in lotta per sette anni, i Caduti, per mettere fine ad una simulazione creata da un gruppo di avversari ancora più temibili: i Vex.

Nella Stagione 14, i giocatori hanno l’opportunità di camminare al fianco di esponenti di civiltà remote, imparare di più sulla loro cultura. Per rendere l’esperienza ancora più realistica, la Software House ha preso una serie di decisioni molto interessanti che sicuramente fanno parlare. È stata introdotta un’apposita area dell’H.E.L.M, in modo da creare interazioni tra personaggi e rendere il giocatore parte di un mondo più vivace, in cui può ricevere messaggi radio e trasmissioni da parte di figure chiave di quell’universo. Nel corso della stagione di sicuro non mancheranno altre sorprese. Intanto al momento del lancio della Stagione del Tecnosimbionte, i server sono andati in crash a causa del gran numero di giocatori connessi simultaneamente. Nonostante sia stato lanciato da diversi anni su PC e console, sta macinando continuamente numeri importanti e degni di nota.

Leggi anche -> Guida di Mass Effect: obiettivi e trofei della Legendary Edition

Un poco di trama. I Guardiani per portare a termine la missione si sono rivolti a a Mithrax, leader del Casato della Luce. I Caduti erano noti come Eliksni. Questa nuova avventura è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia fino al 24 agosto. Vede di nuovo il personaggio di Mithrax come protagonista. Si è scelto di riutilizzare questo soggetto perché Mithrax è stato un personaggio molto popolare, con un grande potenziale, stando a quanto affermato da Nick Ardizzone( Senior Narrative Designer di Bungie). Julia Nardin, Narrative Lead delle stagioni di Destiny 2, sottolinea l’interesse che è presente riguardo l’approfondimento dell’universo. Questo avverrà nel corso dell’anno.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)