Love, Death & Robots 2: finalmente online la nuova stagione

È online Love, Death & Robots 2. Cosa dobbiamo aspettarci dalla visione?

Love, Death & Robots 2
Love, Death & Robots 2 (da Netflix.com)

Finalmente online la nuova stagione di Love, Death & Robots, la serie antologica ideata da Tim Miller. Sicuramente avrete già visto la prima stagione, ma, se così non fosse, sappiate che ogni episodio è autoconclusivo e molto breve: potete sempre iniziare a recuperare dagli episodi appena pubblicati.

L’unico filone conduttore della serie è l’amore, la morte e i robot: in ogni episodio, nel giro di pochissimi minuti, vengono trattate queste tre tematiche, in storie che spaziano dal fantascientifico all’horror. Piccoli filmati che fanno ridere, spaventare o riflettere. La filosofia è infatti estremamente presente al suo interno.

Leggi anche —> Lupin – Parte 2, Netflix svela la data d’arrivo in streaming con un’enigma

Cosa ci aspetta in Love, Death & Robots 2

Love, Death & Robots 2
Love, Death & Robots 2 (da Netflix.com)

Se la prima stagione era apparentemente più variegata come ambientazioni e circostanze narrate, per questa nuova stagione dovremo aspettarci un universo più alla Black Mirror.

Il cambio di impronta si nota fin dall’episodio scelto per aprire la serie:  dal titolo “Servizio clienti automatico”, questo primo video di appena 12 minuti grida “distonia tecnologia” da ogni frame.
Ci troviamo in una sorta di cittadina della terza età, un centro anziani che è un vero e proprio paese. Qui, all’interno della casa della protagonista, un aspirapolvere automatico è pronto a impazzire. Tra gli anziani, infatti, sembrano perfettamente integrati nella servitù una quantità impressionante di diversi robot.

L’antagonista è un semplice aspirapolvere che improvvisamente impazzisce, decidendo di “pulire” ogni essere vivente all’interno della casa. L’anziana protagonista dovrà scegliere se sacrificare il suo barboncino per salvarsi, mentre il servizio clienti dell’azienda che ha prodotto il robot non si rende esattamente d’aiuto.

Trovate Love, Death & Robots 2 online sul catalogo Netflix, pronto per essere guardato e amato.

Leggi anche —> Cena con Delitto 2, Dave Bautista nel nuovo film Netflix

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).