In Destiny 2 Prove di Osiride cancellate: Bungie indaga sul “win trading”

Una delle attività di endgame pvp più popolari, fin dal primo capitolo di Destiny, sono proprio le Prove di Osiride, una modalità competitiva 3 vs 3 che comporta l’ottenimento di ricompense notevoli. Il weekend scorso sono state cancellate e anche per questo fine settimana i giocatori dovranno farne a meno.

destiny prove di osiride
Fonte: “Bungie”

Le Prove di Osiride, che si svolgono puntualmente ogni fine settimana come evento a cadenza regolare, sono state rimosse da Bungie stessa. Un duro colpo per il calendario di attività dei giocatori, che si ritrovano, ancora una volta, senza la parte di gioco con le ricompense più golose su cui mettere le mani.

Leggi anche –> Novità sulla 1.4 di Genshin Impact: Windblume Festival e tutto quello che dovete sapere

Che cos’è successo alle Prove?

destiny prove di osiride
Le Prove di Osiride verranno cancellate anche questo weekend. Nel frattempo, Bungie cerca soluzioni per il win trading. Fonte: “Bungie”

Stando ai report di Bungie, si sarebbero registrati degli insoliti, e sospetti, picchi di vittorie durante le edizioni precedenti delle Prove di Osiride. Dal blogpost ufficiale su Bungie.net, gli sviluppatori comunicano:

Leggi anche –> Gli sviluppatori di Ghost of Tsushima diventano “ambasciatori del turismo”

Last weekend, Trials of Osiris was disabled due to unexpected issues […] While these issues are being investigated, Trials of Osiris will be unavailable to players. We will have more information when it becomes available

Le Prove resteranno non disponibili ai giocatori anche per questo weekend e, con ottime probabilità, anche i prossimi a venire, dato che il team di Bungie è impegnato ad indagare sugli inaspettati problemi e sulle irregolarità nei match. Gli sviluppatori si riferiscono alle vittorie Flawless ottenute tramite exploit appositamente ricavate per poter arrivare sul tanto agognato Faro, dove è possibile trovare il non plus ultra in termini di oggetti di rarità viola e diversi goodies che attestano il risultato ottenuto.

Le Prove rimarranno disabilitate per questo fine settimana e, probabilmente, anche per quelli a venire, fino a quando gli sviluppatori non troveranno il cavillo per poterlo immediatamente sistemare. Alleghiamo il tweet di Bungie di ieri in calce all’articolo, per completezza.

UPDATE: Gamesradar+ avrebbe scavato nel subreddit avrebbe scoperto l’arcano, con notevoli glitch per ottenere la tanto agognata vittoria perfetta. Alcuni utenti segnalano la propria disponibilità a fare il cosiddetto “win trading” grazie al particolare emblema della Hakke, altri, addirittura, sfrutterebbero la vittoria automatica facendo un match-up in qualche modo con i propri personaggi secondari.
La redazione di Videogiochi.com scoraggia questo genere di comportamento e, anzi, invita ad un corretto utilizzo delle feature di gioco di Destiny 2.

LINK UTILI