Novità sulla 1.4 di Genshin Impact: Windblume Festival e tutto quello che dovete sapere

In occasione della diretta programmata per oggi 6 marzo 2021, MiHoYo si è riservata una serie di annunci riguardo il Windblume Festival per la versione 1.4 di Genshin Impact, l’ultimo gioco sviluppato per mobile, PlayStation e PC.

genshin impact windblume
Fonte: “Mihoyo”

L’annuncio di svariate novità che verranno introdotte all’interno dell’aggiornamento che porterà Genshin Impact alla versione 1.4 riempie di trepidazione i fan, la carne al fuoco è tanta e tutti i cambiamenti in programma sono notevoli e interessanti per tutti i fan del titolo targato MiHoYo. Tra le feature in arrivo, oltre al festival di Monstadt e al nuovo primo atto del capitolo 5 della storia, vi sono anche il ritorno dei banner di vecchi personaggi a 5 stelle, nuove armi e nuove possibilità di interazione.

Leggi anche –> Crash Bandicoot corre all’impazzata su smartphone, presto in arrivo

La versione 1.4 di Genshin Impact: tutte le info

genshin impact windblume
Verranno introdotti nuovi banner per vecchi 5 stelle come Tartaglia e Venti. Introdotta anche la nuova polearm a 4 stelle Rosaria, della chiesa di Monstadt. Fonte: “MiHoYo”

Innanzitutto, è stata rivelata Rosaria, un personaggio della classe “polearm” (in grado di utilizzare le lance) che fa uso dell’elemento Cryo. Rosaria sarà presente nei nuovi banner personaggi annunciati per il periodo della 1.4, ovvero la riproposizione dei personaggi a cinque stelle di Venti e di Tartaglia, rispettivamente l’Anemo Archon di Monstadt e uno dei temibili Undici Fatui di Shneznaya, al servizio della Signora, il Cryo Archon. Oltre a ciò, verranno aggiunti al gioco un nuovo arco a 5 stelle e, rispettivamente, spada corta, arco e catalizzatore a 4 stelle. Saranno tutti tematicamente connessi al nuovo boss che sembra in qualche modo connesso all’Abisso, al nuovo boss (che vedremo tra poco) e al personaggio di Dainsleif, già apparso all’interno di una quest durante la versione 1.3.

Leggi anche –> 25 minuti di gameplay per Aliens: Fireteam – VIDEO

Il nuovo boss, infatti, è l’Abyss Herald, che presenta la stessa palette di colori di Dainsleif, e sarà il nuovo boss a ricompensa settimanale sbloccato grazie all’Atto I del Capitolo 5 della storia. L’elemento dominante del boss è l’Hydro, come viene mostrato direttamente dalla card che lo descrive.

Il vero succo dello streaming, però, è il festival “Invitation of Windblume” che si terrà nella zona di Monstadt. Per fortuna, MiHoYo non lascia a se stesse le zone e, questo evento, oltre a trasformare le strade di Monstadt in un tripudio di colori e stendardi dedicati all’Anemo Archon, ha imbastito una serie di nuove attività, feature e minigiochi per intrattenere i giocatori che passeranno dalle parti della cittadina della libertà. I minigiochi sono essenzialmente tre e possono essere affrontati interagendo con gli appositi cartelli disseminati per Monstadt: ci si potrà cimentare in una sfida a punti facendo scoppiare i palloncini grazie al nostro arciere, una competizione con il Glider che ci darà un percorso ad obiettivi da rispettare per essere completato e un minigioco che ci permetterà di imbracciare un’arpa e suonare delle note in tre diverse difficoltà crescenti in quick time event. Tutti i minigiochi possono essere affrontati in modalità cooperativa assieme ad un amico.

Come parte del festival si potrà accedere ad un Dominion che presenterà tre diversi minigiochi scelti a random da una pool che ne racchiude diversi; tra modalità che ricordano Fall Guys, veri e propri bullet hell e giochi di piattaforme. Le ricompense saranno i soliti materiale d’ascensione per armi e talenti (con l’apparizione dell’ambita Crown of Insight, disponibile solo durante gli eventi), materiali d’esperienza, Dust of Azoth, utile per convertire i materiali d’ascensione per i personaggi cambiando il loro elemento, Mora e un nuovo arco a quattro stelle, esclusivo per questo evento ma, soprattutto, sarà in paio la bellezza di 1000 Primogems.

genshin impact windblume
La nuova modalità dating sim, assieme al pet Oceanid e l’arena, sono ulteriori aggiunte della versione 1.4. Fonte: “MiHoYo”

A grande richiesta, arriverà la possibilità di accedere ad una vera e propria modalità “dating simulator” con alcuni dei personaggi all’interno di Genshin Impact. All’interno di questa modalità si potranno intraprendere appuntamenti e gite, per ora, assieme a 4 personaggi del roster: Barbara, Noelle, Chongyun e Bennett. Le feature di dating saranno accessibili grazie alle chiavi speciali accumulate durante le Missioni Giornaliere e serviranno a sbloccare dialoghi e informazioni esclusive. I dialoghi sono studiati appositamente affinché cambino le carte in tavola e permettano di ricavare, oltre che diverse risorse, anche diverse ricompense, tra cui altre Primogems. Alla fine di ogni appuntamento, verrà sbloccata una fotografia commemorativa esclusiva. MiHoYo annuncia che verranno aggiunti altri personaggi per questa attività nel futuro.

In Genshin Impact verrà introdotto inoltre un nuovo pet, una piccola Oceanid, che sbloccherà un minigioco dalle meccaniche simili alla cattura di Pokémon, che ci permetterà di catturare mostri speciali collegati alla boss fight dell’omonimo boss (Oceanid appunto) in una modalità a difficoltà aumentata. Catturare i mostri speciali dell’Oceanid darà accesso ad ulteriori ricompense, tra cui Primogems. Come ulteriore attività di combattimento, verrà introdotta, a sud di Monstadt, un’arena all’interno del cerchio di sabbia di Starsnatch Cliff, dove sarà possibile affrontare ondate di nemici per avere accesso a Primogems, esperienza per armi e personaggi, Mora e materiali per talenti.

Infine, verranno introdotti in Genshin Impact una serie di migliorie alla quality of life del titolo:

  • Il numero massimo di Condensed Resin trasportabili aumenta a 5
  • Sarà possibile decidere di ripetere la cottura manuale dei piatti con la ricetta già padroneggiata, in modo da poterli sbagliare di proposito e ottenere gli obiettivi e ricompense collegate;
  • Sempre riguardo alla cucina, verrà memorizzato l’ultimo cuoco per ogni piatto, in modo che sia salvato in automatico per la ricetta speciale od ottimizzata;
  • Verrà introdotta la possibilità di abbassare il World Rank di un punto, in modo da regolare la difficoltà, ma sarà possibile solo dal World Rank 5 in poi;
  • Si potranno sistemare più namecard contemporaneamente, similmente a quanto si può fare con i personaggi nell’apposito menu;
  • Si potrà, infine, ripetere la singola sfida all’interno dell’Abisso senza dover uscire, qualora non si avesse ottenuto il punteggio desiderato

Per ulteriori novità e dettagli riguardo Genshin Impact restate connessi.

LINK UTILI