Come sarà la Legendary Edition di Mass Effect? Bioware risponde

In arrivo a metà maggio, la Legendary Edition di Mass Effect ha già iniziato a far fermentare i fan della grande epopea RPG di Bioware. In un recente post del blog Bioware ha ora deciso di parlare nel dettaglio dei cambiamenti e dei miglioramenti.

Come sarà la Legendary Edition di Mass Effect? Bioware risponde
Come sarà la Legendary Edition di Mass Effect? Bioware risponde (foto: Playstation.com)

Bioware ha grandi progetti per la Legendary Edition del suo Mass Effect, che comprende tutti e tre i giochi e i DLC, aggiornando l’esperienza di gioco per renderla interessante non solo per i fan ma anche per chi ancora non lo conosce.

Leggi anche –> Morto l’attore Paul Ritter, era in Chernobyl ed Harry Potter

Mass Effect Legendary Edition: i primi dettagli

Come sarà la Legendary Edition di Mass Effect? Bioware risponde
Come sarà la Legendary Edition di Mass Effect? Bioware risponde (foto: Playstation.com)

Bioware ha diffuso sul suo blog i primi dettagli specifici di come e quanto la Legendary Edition sarà diversa e migliore rispetto ai giochi originali. Nell’introduzione del post leggiamo che si tratta di una prima tornata di dettagli e che la prossima settimana potremo valutare i cambiamenti grafici.

In questa prima tornata, invece, Bioware ha deciso di raccontare i cambiamenti al gameplay, il ribilanciamento e altri aspetti connessi. Uno degli aspetti che moltissimi avevano apprezzato all’uscita del primo Mass Effect era stato proprio il suo essere un RPG vecchia maniera con una certa dose di casualità nei combattimenti. Qualcosa cui però, un altrettanto alto numero di giocatori non è più abituato.

Nei capitoli successivi questo sistema era stato affinato e nella Legendary Edition anche la precisione di tiro del primo Mass Effect è stata ottimizzata, insieme alla visuale in modalità di puntamento e la mira assistita. Altri miglioramenti sono stati fatti agli attacchi in mischia, che ora si controllano con un pulsante, alle armi, al medi-gel, all’inventario.

Leggi anche –> Cashback, ecco come farsi conteggiare gli acquisti online

Anche il gameplay è stato ottimizzato e aggiornato, con nemici bilanciati e alcuni boss rivisti. Le munizioni che erano effettivamente poche in Mass Effect 2 sono state ridistribuite e ora il secondo capitolo è più godibile. Come pure è diventato più maneggevole il Mako, il mezzo di trasporto terrestre di Mass Effect 1 che era un po’ troppo instabile ma che adesso risulta meglio gestibile.

Per tutti i dettagli su tutti i piccoli e grandi cambiamenti vi rimandiamo al blog ufficiale di Bioware e a fondo pagina vi mettiamo il trailer di annuncio della Legendary Edition.

LINK UTILI