Un dettaglio incredibile di Elden Ring fa il giro del web – VIDEO

Quand’è che un gioco supera qualunque aspettativa? Forse la risposta è quando il gioco si chiama Elden Ring e a produrlo è FromSoftware.

Il video che è stato diffuso da Twitter sta facendo il giro della rete. E per una volta non è un video che racconta di qualche glitch o di malfunzionamenti improvvisi del prodotto. Tutt’altro. A diffondere il video è stato Lance McDonald che nel testo che accompagna la clip ha pubblicamente ringraziato Hidetaka Miyazaki, director proprio di FromSoftware.

Parliamo spesso di quanto i giochi possano essere dettagliati o di quanto attenti all’ambiente in cui si svolgono ma poco spesso ci è finora capitato di renderci conto che sono davvero le piccole cose a creare o a rompere la magia di un prodotto videoludico.

Elden Ring, un lavoro davvero certosino

Lance McDonald che su Twitter trovate cercando @manfightdragon, ha diffuso una serie di video che riguardano Elden Ring, il nuovo prodotto di FromSoftware la cui storia è stata scritta da R.R. Martin. Un video riguarda per esempio i riflessi che il personaggio crea su alcune superfici, nello specifico le meduse galleggianti che appaiono di notte in un determinato punto del gioco, altri video raccontano piccoli aspetti che lo rendono un gioco maestoso o forse anche un po’ assurdo (andatevi a cercare per esempio la clip con i pinguini che volano).

Ma oggi ci soffermiamo su un video in cui l’utente Twitter ha mostrato al mondo un dettaglio minuscolo che, insieme a tutti gli altri dettagli minuscoli aggiunti in questo gioco, contribuisce a renderlo veramente straordinario. Il video mostra la differenza che c’è nelle impronte che il personaggio produce se per esempio si cammina sulla sabbia con o senza scarpe. Anziché avere una macchietta indistinta, nel caso in cui si cammini con delle scarpe viene impressa sulla sabbia virtuale proprio un’impronta di scarpe ma se invece si cammina a piedi nudi sulla sabbia si crea l’impronta dei piedi.

Leggi anche -> Halo Infinite inondato dai cheater ma 343 ha un piano

Leggi anche -> Giochi Xbox Game Pass dicembre 2021, ben 12 titoli in arrivo!

Il team diretto da Hidetaka Miyazaki sta veramente facendo un lavoro straordinario. Purtroppo l’unico aspetto negativo al momento è che per provarlo nella sua interessa dovremo tutti aspettare febbraio 2022 dato che questa è la data scelta per l’uscita. Speriamo soltanto che nell’affollato prossimo mese di febbraio Elden Ring possa avere il giusto spazio e la giusta considerazione da parte dei giocatori.

Impostazioni privacy