Diablo 2 e i dettagli dell’espansione mai arrivata sul titolo

Il creatore della saga rivela i dettagli su un’espansione pensata per Diablo 2, poi cancellata e dunque mai arrivata sul titolo.

La saga Blizzard di Diablo ha sicuramente fatto la storia del genere action RPG, diventando quella di maggior successo; mentre aspettiamo tutti con ansia il BlizzCon 2021 e maggior dettagli sul quarto capitolo, vengono ora svelati curiosi dettagli circa il secondo titolo.

Rispondendo su Twitter (col post visibile alla fine dell’articolo) ad alcuni fan, il creatore David Brevik ha parlato dell’espansione inizialmente prevista per il videogioco, poi cancellata e quindi mai arrivata sul titolo.

Leggi anche –> Project CARS 3 disponibile ad un super prezzo su Amazon

Diablo 2, l’espansione progettata e poi cancellata

diablo 2 espansione
Un’immagine per il titolo (fonte: YouTube).

Come sappiamo, il titolo è stato aggiornato con l’espansione Lord of Destruction, che portò nuove armi, due nuovi classi e un’aggiunta al gameplay. Questa però non era l’unica espansione originariamente prevista; dopo il lancio di Lord of Destruction, Brevik aveva già iniziato a lavorare a nuovi contenuti.

Questa seconda espansione avrebbe portato, oltre a nuove armi, anche nuove aree, novità per il gameplay e una sezione di storia aggiuntiva. Sfortunatamente per tutti i giocatori, alla fine non se ne fece nulla e l’espansione finì per rimanere chiusa in un cassetto.

Brevik ha rivelato come, all’epoca, si stava già lavorando ad una prima versione di Diablo 3 (mai comunque pubblicata) e a un gioco mai alla fine annunciato. Insomma, oltre a quanto visto nel corso degli anni, è esistito tantissimo materiale per la saga mai però finito tra le mani dei videogiocatori.

Vi sarebbe piaciuto giocare con un’altra espansione per il titolo? Nel frattempo, vi ricordiamo come come Diablo 4, inizialmente previsto per questo 2021, è stato rinviato da Activision Blizzard insieme a Overwatch 2.

Leggi anche –> SEGA orgogliosa di Yakuza: Like a Dragon, i numeri di vendita

Per quest’ultimo si parla di un’uscita per il 2022, mentre sul quarto titolo di Diablo le informazioni sono più scarse. Restate con noi per ulteriori dettagli in merito!

LINK UTILI