SEGA orgogliosa di Yakuza: Like a Dragon, i numeri di vendita

SEGA orgogliosa del contribuito portato da Yakuza: Like a Dragon per l’economia dell’azienda; svelati i numeri relativi alle vendite.

L’anno fiscale di SEGA sta volgendo al termine e dunque è tempo per l’editore di fare bilanci; nel nuovo rapporto circa i numeri delle vendite dello scorso anno, viene descritto l’impatto che Yakuza: Like a Dragon ha avuto per l’economia dell’azienda.

Nonostante la continua crescita delle vendite per i titoli della saga, con circa 3 milioni di copie vendute in due anni, SEGA continua comunque a considerare il franchise come “di nicchia”. Nonostante questo però, i numeri registrato da titolo lo scorso anno sono stati decisivi.

Gran parte del successo del recente titolo, secondo l’editore, sarebbe da attribuire alla profonda rappresentazione nella serie della vita e della cultura giapponese, elementi che hanno molto appeal sul pubblico occidentale.

Leggi anche –> Uncharted – Il Film e la sfida di Tom Holland nell’interpretare Nathan Drake

SEGA orgogliosa di Yakuza: Like a Dragon, l’apporto all’economia dell’azienda

SEGA Yakuza
Il logo del videogioco (fonte: YouTube).

Nel nuovo rapporto pubblicato, SEGA ha sottolineato come il titolo sia uno dei tre che ha incrementato le vendite del terzo trimestre, insieme a Football Manager 2021 e Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster. Il trimestre in questione è uno dei migliori degli ultimi tre anni per SEGA.

Non ci sono numeri specifici circa le vendite di Yakuza: Like a Dragon, ma deve comunque aver venduto bene, nonostante negli USA non sia entrato nella top 20 dei giochi più venduti di novembre e dicembre; deve comunque aver superato però gli standard SEGA.

Leggi anche –> Watch Dogs: Legion aggiunge nuovi contenuti per il Capodanno Lunare

Il titolo ha ricevuto delle recensioni positive, con molti che lo hanno considerato non soltanto il migliore della serie, ma anche un ottimo punto di partenza per familiarizzare con questa. Voi avete giocato col titolo? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

LINK UTILI

ps5
(fonte: YouTube).