Diablo 4 segnerà l’evoluzione del genere action-RPG

Secondo Activision Blizzard, Diablo 4 segnerà inevitabilmente l’evoluzione del genere action-RPG; scopriamo insieme il perché.

diablo 4 blizzard
Il nuovo Diablo sarà rivoluzionario (foto: YouTube).

Grazie allo scorso BlizzCon 2021, svoltosi qualche mese fa, abbiamo potuto assistere al trailer d’annuncio di Diablo 4, nuovo attesissimo capitolo della serie Blizzard; preannunciando un tono “dark” e crudo, le anticipazioni ci hanno mostrato il ritorno della classe Tagliagole (Rogue).

Il successo della serie ha avuto un impatto notevole nel mondo degli action-RPG, nel quale i titoli Diablo hanno fatto letteralmente la storia; stando a quanto recentemente rivelato da Activision Blizzard però, questo nuovo capitolo segnerà un’ulteriore evoluzione nel campo del genere in questione.

Leggi anche –> I 10 giochi più venduti per Nintendo Switch: la classifica

Diablo 4, per Activision Blizzard segnerà un’evoluzione decisiva nel mono degli action-RPG: ecco perché

diablo 4
Un’immagine dal trailer di gioco (foto: YouTube).

Parlando ad una recente teleconferenza con gli investitori, Daniel Alegre (chief operating officer di Activision Blizzard) ha a lungo discusso dei prossimi titoli del franchise,  Diablo 2: Resurrected, Diablo Immortal e, ovviamente, Diablo 4. Questi nuovi videogiochi non soltanto espanderanno l’universo del franchise e soddisferanno la community, ma supereranno di gran lunga le aspettative di tutti.

Nello specifico, Alegre (via Twinfinite) ha sottolineato come tutta l’attesa per il quarto capitolo della saga sarà ben ripagata, Diablo 4 varrà tutta l’attesa, perché il gioco farà di gran lunga evolvere l’intero genere action-RPG. Fortunatamente per i fan, arrivano notizie positive anche circa lo sviluppo, che secondo il chief operating officer prosegue senza problemi, con un team di produzione ampliato recentemente e concentrato per realizzare un titolo fantastico e fedele alla tradizione.

Leggi anche –> Un report parla delle novità del remake di The Last of Us

Ciliegina sulla torta, l’intero team ha tutta l’intenzione di programmare per il videogioco un’ampia gamma di contenuti aggiuntivi, per intrattenere e mantenere acceso l’interesse e la passione di tutti i videogiocatori  a lungo termine. Dopo la presentazione al BlizzCon 2021, i pareri sul nuovo titolo sono stati più che positivi e, queste parole di Alegre, non faranno altro che aumentare l’entusiasmo intorno al videogioco.

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).