Dice Legacy, il gioco italiano che rivoluziona gli strategici – VIDEO

Dice Legacy è un videogioco tutto italiano che potrebbe ben presto rivoluzionare il mondo degli strategici. 

Dice Legacy
Dice Legacy

Gli strategici sono un genere di videogiochi piuttosto variegati e diversi. Sebbene la maggior parte delle volte l’idea alla base sia la stessa, il modo in cui uno strategico viene interpretato può differire e anche parecchio. Si pensi ad esempio alle differenze sostanziali che vi sono tra Starcraft 2 e Crusader King 3, con il primo che si incentra quasi praticamente solo sul combattere e il secondo quasi esclusivamente sulla gestione e la diplomazia.

Certamente però, malgrado la diversità che già esiste all’interno dei giochi strategici, avere qualcosa di nuovo e fresco è sempre positivo. Perché permette all’intero settore di fare un passo avanti e di sperimentare con qualcosa di unico e nuovo. E pare proprio che u n prodotto tutto italiano stia facendo il massimo per cercare di cambiare le regole e mettere sul tavolo qualcosa di unico e speciale. Cambiando tante regole e meccaniche che si danno per scontate.

Dice Legacy, il videogioco italiano sui dadi – VIDEO

Il videogioco in questione si chiama Dice Legacy. A lavorarci è lo studio italiano Destinybit. Nel titolo si dovrà comandare un piccolo villaggio e con un sistema di lancio e gestione dei dadi apportare modifiche e miglioramenti. Le varie stagioni e i cambiamenti climatici daranno molto filo da torcere e il giocatore dovrà farsi valere per continuare a sviluppare il proprio insediamento.

Questo tipo di gameplay è molto innovativo e potrebbe inspirare anche altre aziende a seguire il modello. Con questa gestione di dadi, che si usurano, che hanno specialità, che possono andare a scuola ed imparare mestieri, ecco che il lancio di dadi diventa meno randomico e più riflessivo che mai.

Il gioco in questione potrebbe certamente smuovere qualcosa e dare anche all’Italia un posto certamente interessante nel complesso mondo degli strategici, magari affiancando il complesso e controverso Riot. Un prodotto italiano che simula proteste e lotte in piazza.

Leggi anche —> Death Stranding, Kojima rivela un segreto del gioco

Leggi anche —> TRIGGERED – Mi aspetto un FIFA 22 spettacolare per giustificare EA

Tra nebbia da esplorare e problemi da affrontare, Dice Legacy è un prodotto da osservare molto attentamente.