Dino Crisis Remake, filmato in Unreal Engine 5 da sogno – VIDEO

Un Dino Crisis Remake è da molto tempo che stiamo aspettando di vederlo arrivare. Compare un filmato online in Unreal Engine 5 che ci mostra come può essere 

Era il 1999 l’anno in cui fu pubblicata da Capcom la serie Dino Crisis. Questa nacque dall’estro di Shinji Mikami anche se, con il passare degli anni, pochi sono coloro che sanno di cosa stiamo parlando. La prima parte, volutamente ispirata ai classici, racconta delle vicende di un agente speciale di nome Regina. Lei, insieme ad una squadra, ha il compito di raccogliere quante più informazioni possibili su una struttura situata all’interno di un’isola misteriosa, ed ecco perché Dino Crisis Remake sarebbe un sogno che si avvera.

Dino Crisis Remake filmato Unreal Engine 5
Dino Crisis Remake filmato Unreal Engine 5 (fonte YouTube)

Si tratta di un luogo abitato totalmente da dinosauri. Un gioco che all’epoca attirò numerosi giocatori, che oggi affermano che possa essere davvero molto interessante mettere le mani su un probabile Remake. Proprio questo è importante sapere, che da un po’ di tempo a questa parte il team Arklay’s è impegnato nel portare avanti un progetto amatoriale. Un qualcosa di non ufficiale, il cui scopo è quello di festeggiare i 20 anni raggiunti dalla Saga. Diversi giocatori si sono lamentati del non arrivo del titolo poco tempo fa.

Dino Crisis Remake in Unreal Engine 5 è semplicemente perfetto

Poi si è tornati a parlare di nuovo di un possibile remake. Un qualcosa che sicuramente sorprende molto i giocatori anche se è soltanto la punta dell’iceberg. Infatti, come leggiamo da The Gamer, attraverso una clip abbiamo potuto vedere i numerosi progetti che sono stati raccolti e che sono stati realizzati dei numerosi fan. Si tratta di giocatori che hanno pensato ad un Dino Crisis come un gioco messo a disposizione per le console di ultima generazione. Il filmato che possiamo vedere è curato nei minimi dettagli e, molto probabilmente, è stato realizzato grazie all’aiuto dell’Unreal Engine 5.

Dino Crisis Remake filmato Unreal Engine 5
Dino Crisis Remake filmato Unreal Engine 5 (fonte YouTube)

Non mancano poi numerosi filmati provenienti dai survival horror tra cui e The Lost Wild. Di sicuro questo è un progetto degno di nota che fa capire quanto, i giocatori, desiderano avere tra le proprie mani un remake di Dino Crisis. Questo è ciò che si può leggere nella d’iscrizione. “Immaginate come potrebbe essere un nuovo remake di Dino Crisis o il nuovo Dino Crisis 4 utilizzando questo nuovo motore grafico”.

Il video quindi vede al suo interno un gran numero di clip diverse, in cui non mancano dei modelli ispirati a Regina. Un qualcosa che nasce dalla matita di Mike Wilson, con l’unione della concept art di Alexander Forssberg.