“Volevamo Dino Crisis!” giocatori attaccano Exoprimal – FOTO

In quanti aspettano un nuovo episodio di Dino Crisis? Questi giocatori sembrano volerlo da tempo, al punto da decidere di attaccare anche Exoprimal.

Purtroppo nel mondo videoludico, non tutte le serie sono destinate a durare per anni e anni, fermandosi ai primi capitoli anche se i fan acquisterebbero sicuramente il sequel. La scelta di non continuare a produrre una determinata serie può essere causata da moltissimi fattori, deludendo però i fan e i giocatori, che aspettano con speranza un nuovo capitolo anche dopo molti anni.

dino crisis exoprimal
Sbaglio o questa ragaza ha qualcosa di vagamente familiare? (Fonte: Playstation)

Saghe come quella di Assassin’s Creed o Resident Evil, che comprendono moltissimi capitoli, sono in realtà più un’eccezione che la regola, visto che molte serie si interrompono molto prima e Dino Crisis è una di queste.

Volevate Dino Crisis? Giocatori infuriati con Exoprimal

Dino Crisis è una serie di videogiochi survival horror sviluppata e pubblicata da Capcom e vanta davvero un enorme successo se paragonata a tante altre IP. In questi titoli bisogna cercare di sopravvivere a tutti i costi affrontando dinosauri, risolvere puzzle, gestire bene proiettili, medicine e risorse. Anche se i primi due capitoli della serie hanno ricevuto un’accoglienza eccezionale da giocatori e riviste specializzate, il terzo capitolo fu proprio un flop, riducendo le speranze su un nuovo capitolo dopo lo spin off: Dino Stalker. Molti giocatori invece, credono che il vero successore di Dino Crisis non è altro che Instinction.

dino crisis exoprimal
Questa volta i dinosauri avranno pane per i loro denti! (Fonte: canale YouTube Playstation)

Al Sony State of Play di marzo è stato un buon evento che non solo ha mostrato nuovi dettagli su Hogwarts Legacy, ma anche tanto altro. Infatti è stato trasmesso il trailer di un videogioco che sembrava davvero essere un nuovo Dino Crisis, per poi scoprire che si trattava di Exoprimal. Questo titolo è una nuova IP, che non ha niente a che vedere con l’amata serie. Da quel momento i fan su Reddit, mossi dalla delusione, si sono davvero sfrenati insultando, arrabbiandosi ed inveendo anche su Hiroyuki Kobayashi, un produttore di Dino Crisis e del nuovo Exoprimal.

dino crisis exoprimal

Altri utenti invece sembrano apprezzare un ritorno di videogiochi basati sui dinosauri, alcuni sono anche convinti che il titolo sia un erede spirituale della saga Capcom, o almeno che l’idea dietro Exoprimal sia partita proprio da questo concetto.

Al momento però, non sappiamo quasi nulla di Exoprimal, oltre al fatto che sarà un gioco d’azione cooperativo e che uscirà su PS5 ma una cosa è certa: se sarà amato la metà di un Dino Crisis, potrebbe essere davvero un successo!