I dinosauri domestici di Fortnite, come si doma un velociraptor

I dinosauri arrivano su Fortnite e l’isola trema di paura. Però si possono addomesticare e farseli amici. Ecco come domare un velociraptor

dinosauri Fortnite
dinosauri Fortnite, come domare i velociraptor (fonte epicgames.com)

Nella Stagione 6 Capitolo 2 sono state introdotte moltissime novità, tra queste anche l’arrivo dei velociraptor e dei dinosauri su Fortnite. Si tratta di letali predatori preistorici che vagano per l’isola Apollo, attaccando e divorando qualunque cosa vedano. I giocatori preferiscono starne alla larga, tuttavia è possibile domarli.

I raptor che si trovano in giro per la mappa non sono creature amichevoli. Sono agili, cacciano in branco e procurano molti danni con i loro morsi. Tuttavia è possibile addomesticarli e renderli ottimi compagni d’avventura, basta solo avere dei pezzi di carne e un po’ di fortuna. La carne si può ottenere uccidendo qualsiasi altro animale in giro per l’isola.

Leggi anche -> Negozi Amazon con prezzi ridicoli: il nuovo piano del colosso americano

I dinosauri invadono Fortnite, domare i velociraptor

dinosauri Fortnite
dinosauri Fortnite, come domare i velociraptor (fonte epicgames.com)

Una volta ottenuta la carne, basta lanciarla in direzione del predatore. In questo modo il velociraptor abbassa la guardia e, mentre è intento a magiare, del tutto domabile. In tale momento sarebbe opportuno avvicinarsi all’animale e avviare l’interazione con esso. Il problema sta nel fatto che queste creature mangiano velocemente e si potrebbe essere divorati in un attimo. Il modo più efficace per poter domare un raptor è quello di creare un mantello da cacciatore usando 4 ossa e 1 pezzo di carne.

Utilizzando questo indumento è possibile addomesticare l’animale anche senza l’utilizzo di carne. Non vi è un punto preciso in cui possono apparire i raptor, anche se in luoghi specifici si possono trovare le loro uova rotte. L’area in cui è molto probabile trovarli è la zona della mappa che comprende The Spire, Boney Burbs e Weeping Woods.

Leggi anche -> The King of Fighters 15 presenta King nel nuovo trailer – VIDEO

Le ossa dei raptor che si trovano a terra dopo averli uccisi sono utili per trasformare le armi di fortuna in armi primordiali, perfette per i combattimenti a distanza ravvicinata. In Fortnite è stato già preannunciato l’arrivo dei raptor nelle ultime settimane. Infatti, lungo l’isola, delle uova giganti hanno iniziato a schiudersi. Probabilmente questa è solo una delle grandi novità dai mille denti aguzzi che la Stagione 6 regala a tutti i suoi giocatori.

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)