Pensano sia la diretta dei Mondiali ma è FIFA 23, 40mila persone truffate

Tantissime persone sono state truffate pensando di aver trovato un canale in streaming che trasmettesse i Mondiali di Qatar 2022. 

E’ una kermesse imperdibile per tutti gli appassionati di sport il Mondiale, una competizione in cui le migliori squadre nazionali si affrontano per decide quale sia la più forte del pianeta. Per questa edizione, tra mille controversie, si è deciso di Qatar come Paese ospitante. Purtroppo l’Italia, come tutti sappiamo, non partecipa a questa competizione, non essendo riuscita a qualificarsi per la competizione. Ma quelli presenti stanno comunque dando uno spettacolo molto interessante, permettendo di fatto di divertirsi parecchio e di assistere a delle gare parecchio combattute e spettacolari.

FIFA 23 Mondiali
Pensano sia la diretta dei Mondiali 2022 ma è FIFA 23, 40mila persone truffate

Uno dei match più spettacolari è sicuramente stato GermaniaGiappone. Sulla carta il match era tutto in favore dei tedeschi, che vantano una rosa di primissima qualità e tanti campioni che brillano ad ogni match con le proprie squadre. Al contrario la nazionale giapponese, per quanto certamente piena di talenti e di giocatori di qualità, sulla carta è nettamente inferiore rispetto agli avversari. Ma le cose non sono andate affatto come si pensava, con il team nipponico che ha vinto contro la squadra teutonica per 2 a 1.

FIFA 23 come i Mondiali 2022: la truffa

Il match è stato seguito da tantissime persone e, come quasi ogni gara dei Mondiali di Qatar 2022, è diventato un evento virale. In tanti lo hanno seguito utilizzando le piattaforme in streaming, e questo sta spingendo parecchi a creare delle truffe non di poco conto. Si legge infatti di ben 40mila appassionati di calcio del Vietnam che, per seguire la partita tra Giappone e Germania, si sono connessi ad un match in streaming. E lo hanno seguito per parecchi minuti, prima di accorgersi che quello che stavano guardando non era affatto il match vero.

FIFA 23 History Makers
FIFA 23 History Makers

Infatti hanno guardato per diversi minuti un match in streaming di FIFA 23, che con l’aggiornamento per il Mondiale cerca di catturare nel modo più realistico possibile l’atmosfera dei match in Qatar. Ovviamente lo streamer ha guadagnato un bel po’ di traffico e denaro da questo improvviso flusso di spettatori.

Nell’attesa di sapere si più del primo tripla-A di Netflix che sfida COD e Fortnite, ricordiamo a tutti i candidati ai nostri VGAWARDS 2022 con i giochi migliori dell’anno.