Discord e Stadia girano su Xbox serie X, c’è il video su Twitter

Discord e Stadia gireranno su Xbox serie X trmite il browser Edge di Microsoft. Su Twitter appaiono i primi video.

Discord e Stadia girano su Xbox serie X, c'è il video su Twitter
Discord e Stadia girano su Xbox serie X, c’è il video su Twitter (foto: pixabay)

Autore del video altri non è se non l’editor di The Verge, Tom Warren, che ha postato un video su Twitter per mostrare i passi avanti fatti con Stadia e Discord su Xbox Serie X.

Leggi anche -> Tesla, Car and Driver blasta la modalità Full Self Driving: pericolosa

Discord, Stadia, Xbox: la triade del potere?

Discord e Stadia girano su Xbox serie X, c'è il video su Twitter
Discord e Stadia girano su Xbox serie X, c’è il video su Twitter (foto: youtube)

A inizio marzo vi avevamo raccontato del fatto che ci sarebbe stato un update al browser di Microsoft, Edge, nella versione inserita dentro Xbox serie X per poter far girare Stadia e Discord, che potrebbe o no entrare nella famiglia Microsoft. Su Twitter ora è apparso un video nel quale è possibile vedere che sia Discord sia Stadia partono senza (troppi) intoppi.

A postare i video sul social dell’uccellino azzurro è stato Tom Warren, editor di The Verge che partecipa al programma di testing dei prodotti Microsoft a quanto pare. Ci sono, ed è possibile apprezzarlo dal video pubblicato da Warren, ancora diverse cose da sistemare ma in generale l’esperienza sembra andare.

Per esempio, nel primo video postato si vede l’avvio di Discord ma facendo caso a tutte le icone e le spunte non ha la possibilità di utilizzare il microfono per quanti si collegano al social dei videogiocatori tramite il browser inserito nella Xbox. Sempre guardando il video, però, il resto sembra funzionare esattamente come ci si aspetterebbe. Il che è già un grande passo avanti. Nonostante il prodotto sia, come anche dichiarato da Warren stesso nel testo che accompagna il video, “molto ancora nella fase Alpha di test “. Questo sottintende quindi che prima che tutti gli utenti Xbox possano avere l’integrazione di Discord dentro il nuovo Microsoft Edge passerà ancora del tempo.

Nel secondo video, Warren ci mostra come funziona invece Google Stadia attraverso il browser della Xbox. A titolo di esempio, Warren ha scelto di provare a far partire Destiny 2. La clip si ferma prima che il gioco si avvii effettivamente ma quello che si vede sembra che tutto quanto funzioni. Se siete utenti Xbox e anche utenti Stadia, giocare con i titoli Stadia senza dover abbandonare la console e dover passare al PC può risultare una discreta comodità, soprattutto perché su Stadia ci sono ancora alcune chicche in esclusiva che vale la pena riprendersi.

Leggi anche -> ANNUNCIATI I GIOCHI GRATIS DI APRILE! 

Come dichiarato da Warren, e come comprensibile, non c’è ancora la data ufficiale dell’implementazione del nuovo Edge nelle console di tutti ma vederlo comunque lavorare, anche se è in una fase Alpha, e comunque una nota decisamente positiva per tutti. Perché se gira bene in fase Alpha, l’uscita ufficiale Non può essere troppo lontana.

A fondo pagina trovate il primo dei due video di Warren postati su Twitter. Scrollate giù e poi tornate qui e diteci quello che ne pensate.

Link utili