Rifatti gli occhi grazie a Absolum, un nuovo videogioco che vuole colpire tutti quest’anno grazie a combattimenti divertenti e una direzione artistica superlativa.
Una volta i cartoni animati erano più belli. Questa è una frase che tantissimi si sono sentiti ripetere più volte nel corso della propria vita, prima di diventare poi quelli che pronunciano questo vetusto mantra alle nuove generazioni, continuando una tradizione lunghissima fatta di esperti di animazione dell’ultima ora che per qualche motivo amano quello che consumavano quando erano piccoli e spensierati.
Oggi abbiamo delle produzione di altissima qualità, e quando non sono graficamente curate almeno concettualmente coraggiose. Ma anche in passato abbiamo visto dei capolavori degni di nota, che hanno caratterizzato un momento artistico e culturale che ancora oggi influenza il mondo dell’arte, come si vede nel titolo di cui parliamo oggi.
Parliamo dei classici firmati Disney come Biancaneve e i sette nani o Fantasia, ma più precisamente dato il prodotto che stiamo per presentare, pellicole curatissime come La spada magica – Alla ricerca di Camelot oppure La spada nella roccia. Dei film che a quanto pare non sono stati affatto dimenticati, anzi, continuano ad alimentare il fuoco della creatività in giochi come Absolum.
Tutto sul bellissimo Absolum
Absolum è un nuovo videogioco sviluppato e pubblicato da Dotemu, con alle spalle un piccolo team indie che vuole confezionare un’avventura davvero straordinaria dalla grafica unica e dal gameplay divertente, nonché dall’altissima rigiocabilità.
Il titolo cercherà di unire i combattimenti divertenti e complessi tipici dei prodotti 2D a moderni elementi roguelite, provando a far rivivere l’atmosfera dei grandi classici arcade in stile fantasy con un’avventura coinvolgente ambientata nell’originale mondo di Talamh, una terra maledetta da una magia arcana che ha permesso al Re Sole Azra di prendere il potere e creare la propria dittatura.
I personaggi principali del gioco sono Galandra, guerriera negromante con una spada colossale e poteri distruttivi, nasconde una rabbia furiosa e Karl, nano combattente con una spingarda ancestrale, è una forza bruta in battaglia. Ricordiamo intanto che è appena stata aggiunta una zona tutta nuova in Red Dead Redemption 2.
Durante l’avventura però alla squadra si aggiungeranno anche Brome, mago prodigioso, e Cider, combattente misterioso, lottano contro il regime del Re Sole. Il videogioco al momento non ha una data d’uscita ufficiale ma si spera possa essere quanto più vicina possibile dato che si tratta di un prodotto davvero molto particolare e sicuramente che merita la nostra attenzione.