Red Dead Redemption 2, nuova zona segreta disponibile: è meglio di un DLC

Se anche tu sei tra chi sta giocando o rigiocando Red Dead Redemption 2 allora occhio alla novità in arrivo: c’è una nuova zona tutta da esplorare e giocare gratis.

E’ un classico senza tempo quello che ha sviluppato Rockstar, che con Red Dead Redemption 2 per molti ha raggiunto il suo picco assoluto, creando un’avventura che è tra le migliori della storia dei videogiochi e che senza ombra di dubbio entra nella top 10 dei titoli mai giocati nella lista personale di tanti appassionati a questo universo. E non potrebbe essere altrimenti con un prodotto del genere.

Red Dead Redemption 2 Guarma
Red Dead Redemption 2, nuova zona segreta disponibile: è meglio di un DLC – Videogiochi.com

Arthur Morgan è semplicemente uno dei più grandi personaggi della storia dei videogiochi, che è riuscito a far divertire, emozionare, riflettere e piangere milioni di videogiocatori davanti allo schermo. E la storia tragica della banda van der Linde è uno di quei viaggi unici non solo per quanto concerne questo medium, ma per tutte le forme di intrattenimento del mondo: dai libri al cinema, dai fumetti al teatro.

Non è assolutamente un caso se ancora oggi Red Dead Redemption 2 sia uno dei giochi più apprezzati e popolati del pianeta, con picchi enormi durante i periodi di saldi, soprattutto perché l’attesa per GTA VI sta diventando così difficile da vivere che in tanti si stanno buttando o ributtando sull’ultima grande avventura firmata Rockstar. Che dopo anni si ampia con una grande aggiunta.

Nuova zona aggiunta gratis su Red Dead Redemption 2

In tanti avrebbero voluto un’espansione per il gioco, a distanza di anni. Non che ce ne fosse bisogno dato che l’avventura di Rockstar è davvero enorme e ha tutta una parte finale che giunge a sorpresa e che occupa parecchie ore assolutamente a sorpresa, quasi regalando al giocatore un altro piccolo titolo a parte.

Red Dead Redemption 2 mappa guarma
Nuova zona aggiunta gratis su Red Dead Redemption 2 – Videogiochi.com

Ma quando si è davanti a un’opera quasi perfetta è inevitabile che se ne voglia ancora, soprattutto perché oggi di titoli del genere non se ne fanno più. In tal senso segnaliamo che da oggi è disponibile una mod che può essere scaricata sul titolo per PC affinché sia possibile esplorare liberamente e ogni volta che si vuole l’isola di Guarma.

Senza avere lo spazio limitato e pochissimo tempo come succede nella storia principale del titolo, che ci porta per qualche missione in questa zona altrimenti impossibile da raggiungere della mappa prima di farcela abbandonare per sempre. Ricordiamo intanto che c’è un nuovo videogioco che ricorda tanto Silent Hill e Resident Evil.

La mod in questione si chiama è creata da tiger639493 e si chiama Guarma Enhanced And Restored Continued, disponibile per tutti gratuitamente su NexusMods. Installandola vedremo Guarma diventare parte della mappa di gioco normale e non solo: sarà anche più grande e esplorabile affinché possa essere davvero percepita come fosse un DLC aggiuntivo, con tanta fauna e flora uniche.

Gestione cookie