Disney+ sconvolge tutti con il nuovo catalogo, Netflix e Prime Video sono in pericolo?

Per il canale “Star” nei prossimi mesi sono in arrivo diversi nuovi contenuti, in particolare delle serie televisive pensati per un pubblico di adulti. Ecco cosa si aggiungerà fra marzo e aprile.

Star esiste dal 23 febbraio 2021 e ormai sta per compiere due anni. Ma anche se siamo solo a gennaio Disney+ sta già dando informazioni su ciò che andrà ad arricchire il canale a marzo e ad aprile. Nel catalogo finora disponibile d compaiono sia telefilm passati che titoli Star Original, quindi diffusi al suo interno in forma esclusiva.

disney+ star
Per quest’anno sono previste diverse novità sul canale della piattaforma nei prossimi mesi. (Videogiochi.com)

Il fine di Star era quello di introdurre pellicole e temi più adatti a un pubblico più maturo rispetto al classico target dei media Disney. In questo modo la piattaforma può ampliare il suo raggio d’azione oltre le famiglie con figli in età preadolescenziale. Nel catalogo rimangono comunque anche contenuti adatti ai bambini.

Commedie in arrivo

Per il 10 marzo è previsto l’arrivo di una serie televisiva ispirata alla vita di Tracy McMillan, autrice del copione. Il titolo sarà Unprisoned e si incentrerà sulla figura di una madre single che lavora come terapista. Una vita tranquilla, peccato che il padre del figlio adolescente le piombi in casa un giorno dopo essere stato rilasciato dalla prigione. Ma ci sarà anche spazio per il romanticismo con Up Here.

coppia esterno
Up Here racconta in musica la nascita di un’amore. (Videogiochi.com)

Protagonisti di questa commedia musicale sono due giovani che lavorano a New York sullo sfondo della fine degli anni ’90. Mentre si avvicinano sempre di più realizzano che a separarli dalla felicità non sono altro che le  paranoie e le insicurezze che si portano dietro dal loro passato.

Bestseller e sequel

Verso i primi di aprile sarà il momento del debutto dell’adattamento di un romanzo di Cheryl Strayed, ossia “Le piccole cose della vita”. Il personaggio attorno a cui ruota la vicenda è Clare, scrittrice in crisi per problemi familiari con la figlia Rae e il marito Danny. Iniziando però a gestire “Dear Sugar”, un angolo di una rivista dedicato ai consigli, riuscirà a scoprire come ripartire.

rivista per donne
Una rubrica inaspettata per dare consigli che si rivela una benedizione. (Videogiochi.com)

Il 6 marzo invece arriverà la seconda parte della serie sequel che prende spunto dal film del 1981 intitolato “La pazza storia del mondo”. Con la partecipazione dello stesso Mel Brooks, sceneggiatore del film, continuano le scene ambientate lungo il corso della storia con la comicità di sempre.