Disponibilità PS5, ce ne sono in abbondanza in questo negozio – FOTO

La disponibilità di PS5 è una di quelle informazioni che tanti giocatori cercano continuamente, e ci sono novità importanti. 

Non è certo una situazione facile quella che stiamo vivendo con questa next-gen, che ormai il tempo ci impone di chiamare current-gen. Infatti gli hardware di ultima generazione per quanto concerne le console da gaming di Xbox e Playstation sono in giro da quasi due anni, e questo non è certamente un dato incoraggiante se si pensa che sono difficili da trovare proprio come al lancio. E questa non è una bella notizia, per nessuno.

Disponibilità PS5, trovate in abbondanza in questo negozio - FOTO
Disponibilità PS5, trovate in abbondanza in questo negozio – FOTO

Da una parte ci sono Xbox e Playstation che ovviamente hanno tutto l’interesse nel vendere i propri hardware. Non tanto per guadagnarci, sappiamo che spesso le due aziende hanno accettato di andare in pari o addirittura in perdita pur di piazzare le proprie console in quante più case possibili. Dall’altra parte ci sono gli sviluppatori, ormai con le mani legate, che continuano a sviluppare titoli cross-gen, o che hanno tra le mani progetti next-gen che non possono lanciare per la penuria di console vendute. E poi ci sono i videogiocatori, che dopo centinaia di ore passate con PS4 e Xbox One, vorrebbero ora fare il grande passo verso il futuro.

Disponibiltà PS5, un negozio ne vende a dozzine

Per quanto riguarda la disponibilità di PS5, però, sembrerebbero esserci notizie molto interessanti. Purtroppo la console non è disponibile all’acquisto nella giornata di oggi, speriamo di darvi aggiornamenti in tal senso nel prossimo futuro. Tuttavia sembra proprio che qualcosa si stia muovendo dal punto di vista della distribuzione. O almeno questo è quello che si evince dalla testimonianza diretta di un videogiocatore, che è andato a comprare la console in un negozio, fisicamente. E non solo è stato facile trovare una PS5, ma addirittura, riporta, ce ne erano in abbondanza per i clienti.

ps5 accesa
ps5 accesa

L’utente in questione, che si chiama Shtef, ha pubblicato su Neogaf.com la propria esperienza. Il giocatore rivela di essere andato in una famosa catena di elettrodomestici dove vive e ha semplicemente acquistato una PS5. Non solo, scrive anche che ogni volta che i clienti prendevano una console, immediatamente gli impiegati del negozio riempivano lo scaffale portando dal retro altre console. Insomma, un’abbondanza, quella registrata in una sede di MediaMarkt, da noi MediaWorld, che gli italiani stentano ancora a registrare. Speriamo che quella messa in vendita in Germania sia solo l’inizio di una partita di PS5 destinata anche verso l’Italia. Vi ricordiamo che Xbox e Playstation hanno firmato un accordo storico per il futuro, e che qui trovate un approfondimento storico sul prossimo Assassin’s Creed Mirage.

 

Disponibilità PS5 in Germania
Disponibilità PS5 in Germania