Disponibilità PS5, oggi potete comprarne una: orario e link

Riuscire a merttere le mani su una PS5 è ancora complesso e le notizie riguardo la sua disponibilità negli store fisici e digitali è qualcosa che va seguita con attenzione. Ecco allora, se ancora vi sfugge, come provare ad avere finalmente la vostra console next gen.

Sperando, come giocatori, che in un futuro non troppo lontano si possa smettere di dover rincorrere Sony e la sua bestia bianca e blu in ogni angolo del globo e di internet. Sarebbe un segnale di ritorno alla normalità che farebbe bene a tutti. E sarebbe forse anche il segnale che gli scalper si sono stufati del tutto.

Disponibilità PS5, oggi potete comprarne una: orario e link
Disponibilità PS5, oggi potete comprarne una: orario e link (foto Unsplash)

Perchè vale sempre la pena ricordare che parte del motivo per cui ora ci ritroviamo a dover attendere trepidanti orari e giorni come se fosse l’ora x della fine del mondo è anche colpa di chi ha pensato di vedere una nicchia di mercato e ci si è infilato con la grazia di un caterpillar. E vale ancora di più la pena ricordarlo per dissuare chi fosse tentato di provare la soluzione bagarino per avere la sua nuova console. Se vi trovate a dover comnprare sottobanco a prezzi folli è proprio perchè qualcuno ha fatto incetta di pezzi e ha mandato il mercato gambe all’aria.

Novità per la disponibilità di PS5, ecco quando mettersi in fila

Nel nostro Paese uno dei sistemi per poter avere una console Sony next gen è sicuramente quello di andare nei grandi negozi di elettronica. Colossi come Unieuro e Mediawolrd hanno periodicamente le loro scorte di console rimpinguate ma la disponibilità di PS5 non viene mai evidenziata in modo netto e riuscire a fare l’acquisto dell’anno in questi luoghi comunque affidabili comporta un bel po’ di fortuna.

Disponibilità PS5, oggi potete comprarne una: orario e link
Disponibilità PS5, oggi potete comprarne una: orario e link (foto Instagram)

E poi ci sono le catene di negozi specializzate in videogiochi. In Italia sovrano indiscusso è Gamestop. Che vi piaccia o meno la sua politica dei bundle, si tratta di un luogo in cui la Playstation 5 si trova con un ritmo molto costante. A parte la parentesi di qualche settimana fa in cui la console Sony ha lasciato il posto ad altro.

Questa settimana siamo tornati a pieno regime e ogggi è di nuovo il giorno in cui la sveglia della disponibilità PS5 scatta. Con una diretta live che permette di provare ad avere la ” PS5 in bundle ed altri prodotti da non perdere!“, recita il messaggio su Instagram. L’orario per la diretta è fissato alle 15 sul canale Twitch GSTV.