Oggi 4 videogiochi diventano gratis, ma per poco tempo

Per affrontare nel modo migliore la crisi che ci costringe a rivedere i nostri consumi non c’è niente di meglio di un po’ di videogiochi gratis da scaricare. Vediamo come potete riempire la memoria del vostro device del cuore.

Torniamo a parlare di titoli che da videogiochi a pagamento sono passati a videogiochi temporaneamente gratuiti. Si tratta di una pratica che, come ormai abbiamo imparato, è comune a praticamente tutte le piattaforme su cui si trovano videogiochi. Sapere però le tempistiche degli sconti non è sempre facile dato che, come succede con i giochi di cui parliamo oggi, in realtà il fatto che siano diventati gratuiti non è stato segnalato in alcun modo e noi lo abbiamo scoperto semplicemente con qualche chiave di ricerca sullo store interessato.

Oggi 4 videogiochi diventano gratis, ma per poco tempo
Oggi 4 videogiochi diventano gratis, ma per poco tempo (foto: Unsplash)

E trattandosi proprio di scoperte accidentali vale sempre la pena ricordare che i titoli che vi segnaliamo potrebbero smettere di essere titoli gratuiti nel momento in cui ci leggete. Quello che potete fare, però, nel caso in cui non siate arrivati in tempo è provare anche voi a stanare qualche offerta nello stesso store.

Videogiochi Gratis, tra survuval e parcheggi impazziti

L’idea che i videogiochi debbano essere complessi per essere divertenti andrebbe accantonata. O meglio, se trovate divertenti i titoli complessi buon per vo. Se, però, appartenete a quella schiera di giocatori e giocatrici che hanno invece poco tempo potrebbe risultare più soddisfacente qualche titolo un po’ più leggero. Da fare magari mentre ci si ritrova imbottigliati nel traffico.

Oggi 4 videogiochi diventano gratis, ma per poco tempo
Oggi 4 videogiochi diventano gratis, ma per poco tempo (foto: Play Store)

Un videogioco, quindi, che dovete assolutamente provare a tema automobili è: Traffic Jam Cars Puzzle Legend. Lo trovate sullo store Android con oltre 50 mila download e una media di recensioni che supera comodamente il 4. Si tratta di un titolo in cui i puzzle sono proprio a sfondo automobilistico. Ci sono mezzi di trasporto anche in Vivere e morire: survival pro ma hanno un altro scopo: permettervi di sopravvivere dopo l’apocalisse portata da un virus. Ma tra le meccaniche classiche che conosciamo dei giochi survival c’è anche la possibilità di fermarsi per trasformare il proprio rifugio in una casa. Una piacevole digressione sul tema.

Altri mezzi di trasporto sono invece presenti in Real Flight Simulator rfs distribuito da Rortos, un buon titolo se apprezzate i simulatori di volo e che con oltre un milione di download: decisamente un videogioco solido. Concludiamo la nostra carrellata di videogiochi gratis con il rappresentante della categoria che è forse la più gettonata sullo store Android: lo strategico in tempo reale. Sl momento trovate gratuito il molto divertente Cartoon Craft di Studio nap. Ve lo vogliamo segnalare soprattutto per lo stile scelto dagli sviluppatori nella rappresentare le orde di orchi contro cui dovete combattere.