Disponibilità PS5, con questo trucchetto potete comprarla subito

Disponibilità PS5, con un trucchetto incredibilmente semplice potete essere certi di accaparrarvi la vostra console. 

PS5 con lettore e digitale
PS5 con lettore e digitale

La PS5 è uno degli oggetti più ambiti e desiderati nel mondo in questo momento storico. Infatti la maggior parte dei videogiocatori, che hanno una PS4 e quindi videogiocano ancora con la “old-gen”, non vedono l’ora di fare il passo in avanti.

SSD, potenza superiore, DualSense aptico e tutta una serie di accorgimenti che certamente faranno la differenza e vi faranno sentire la next-gen. Mancano soltanto i videogiochi, che inevitabilmente finiscono sempre con il dover essere cross-gen e quindi non permettono passi avanti importantissimi.

La distribuzione delle console intanto è veramente difficile e complessa. In particolare a causa del problema dei chip e della creazione di componenti hardware la situazione è tutt’altra che rosea. E questo ha portato una situazione molto difficile, con tanti che hanno approfittato della situazione.

Gli scalper e i bagarini hanno guadagnato tantissimi soldi in questi mesi, rivendendo le console a prezzi incredibilmente più alti. E così PS5 rivendute al doppio del prezzo e questo non ha fatto altro che creare tensioni e il malcontento verso Playstation perché non sono state prodotte abbastanza console, al punto da creare questo mercato secondario.

Clienti Prime avranno accesso prioritario a PS5

Nonostante queste situazioni sfavorevoli Sony è riuscita a battere il proprio record di console vendute. Superando il record di Ps4 vendute di 7,6 milioni rispetto alle 7,8 di Ps5. La situazione però è piuttosto difficile e non migliorerà tra poco, anzi. Infatti AMD ha annunciato che questa scarsità di chip potrebbe durare fino al 2022 e creare problemi enormi alla creazioni di PS5.

E mentre le difficoltà per comprare le console sono estremamente complesse, Amazon ha deciso di trovare una strategia per migliorare la distribuzione. Anche su Amazon gli scalper agiscono e parecchio, creando una situazione tutt’altro che facile.

Per questo il colosso delle vendite ha deciso di cambiare tutto. Infatti Amazon UK ha condiviso questo messaggio con tutti i suoi utenti Prime in Inghilterra: “I clienti Amazon Prime avranno accesso prioritario a PlayStation 5”. 

Questa decisione è nata per 2 motivi, il primo deriva dalla richiesta delle credenziali da parte dell’utente così che l’acquisto sarà più lento e non potranno essere usati bot per effettuarli.

Leggi anche –> CoD Warzone, il nuovo direttore ha litigato con Playstation per 1mm

Leggi anche –> Esclusiva Playstation rinvitata, pessima notizia per i fan

Un altro motivo è che questa decisione influenzerà gli utenti ad abbandonarsi al prime, questo perché entro il 2022 è previsto un ritorno alla normalità economica e con queste riaperture Amazon troverà competizione feroce e pertanto cerca di prevenire ciò influenzando i giocatori con offerte e vantaggi.