Disponibilità PS5 e Xbox Series X, brutte notizie per i videogicatori

PS5 e Xbox Series X, pessime notizie per tutti i videogicoatori che vorrebbero comprare le console quanto prima. 

Playstation e Xbox pad
Playstation e Xbox pad

Con la next-gen videoludica che ormai è quasi ad un anno dal suo esordio ufficiale, sono sempre di più le persone che vorrebbero fare il grande passo. Comprare una PS5, una Xbox Series X|S oppure le nuovissime schede grafiche Nvidia che sono il sogno proibito di ogni videogiocatore con un pc.

La domanda si è alzata, a dismisura, ma l’offerta si è abbassata, in modo preoccupante. E a causa di fattori esterni, ovviamente: il covid-19. Durante i vari lockdown molte persone spendevano il proprio tempo videogiocando e molti si sono affacciati a questo fantastico mondo, rimandendone innamorati. E ora volendo comprare una console o un pc da gaming per se stessi. Ma trovare questo tipo di hardware è a dir poco difficile.

Le console infatti sono scarseggiate soprattutto nel periodo di picco di contagi di coronavirus. Le fabbriche erano chiuse, i lockdown erano ovunque e in questo senso non si produceva per nulla. Sia le PS5 che le Xbox Series X|S erano e sono ancora tutt’oggi molto difficili da trovare.

AMD ha brutte notizie per chi cerca una console

Nonostante le difficoltà Sony è riuscita a battere il record di vendite di PlayStation 4 e punta a superare il suo record stabilito vendendo altre console. Traguardo difficile a causa degli eventi recenti che riguardano AMD e la produzione dei processori che sono alla base di queste macchine. In un intervista rilasciata Lisa Su, CEO di AMD, ha annunciato una brutta notizia per i videogiocatori di tutto il mondo. Ha infatti dichiarato che: “Per quest’anno la produzione continuerà ad essere abbastanza limitata”. Quindi non possiamo e dobbiamo aspettarci di vedere le PS5 e le Xbox Series X|S aumentare in modo netto sul mercato, che continuerà a soffrire la loro assenza nel 2021.

Leggi anche –> Ghost of Tsushima, come pre-ordinare con sconto la nuova versione

Leggi anche –> Lost Judgment permette un nuovo modo di giocare – VIDEO

Ha però aggiunto che entro il 2022 la produzione potrebbe risalire e tornare entro gli standard pre-covid. Non resta quindi che aspettare e sperare che la situazione si normalizzi