Doom: annunciato il nuovo gioco con i primi dettagli

Dopo anni e anni di attesa è stato finalmente annunciato il nuovo Doom. Tutti si aspettavano Doom 4 e, invece, il gioco presentato al QuakeCon si chiama semplicemente Doom. Si tratta di una sorta di reboot, in quanto riporterà la storia alle origini.

Sono stati svelati i primi dettagli del gioco, inoltre: si concentrerà su combattimenti veloci e sarà ambientato su Marte. Sarà dato molto spazio ai combattimenti corpo a corpo, che saranno piuttosto brutali. Marty Stratton, il produttore esecutivo, ha dichiarato che il giocatore sarà in grado di portarsi dietro un grande arsenale e che id Software sta lavorando a nemici e armi piuttosto accattivanti.

Doom sarà particolarmente violento: tanto per capirci, durante la demo che è stata mostrata a porte chiuse, il giocatore ha strappato il braccio a una guardia per poter accedere attraverso uno scanner biometrico; poi ha proceduto brandendo una motosega, scatenando il panico.

Nel 2008 id Software annunciò di essere al lavoro su Doom 4, nuovo capitolo del celebre sparatutto in prima persona. Tuttavia, nel 2011, Bethesda dichiarò che il progetto iniziale era stato accantonato, ripartendo da capo. Poi, lo scorso novembre il creatore di Doom, John Carmack, lasciò lo studio di sviluppo per unirsi a Oculus VR. Alla fine, però, ciò che conta è che il nuovo Doom sia stato annunciato. Una versione beta del gioco sarà resa disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Nessun accenno alla data d’uscita.

FONTE: GameSpot

Impostazioni privacy