DOOM: tutti i dettagli per la modalità multigiocatore

Tramite un dettagliato comunicato, Bethesda e il team di sviluppo IO Interactive, hanno presentato le caratteristiche principali della modalità multigiocatore di DOOM.

L’atteso reboot della saga arriverà il 13 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, portando i giocatori ad affrontarsi in numerose mappe. Sebbene tutte le arene multigiocatore saranno differenti, avranno tutte alcuni tratti in comune.
Ciascuna mappa è stata infatti studiata per dare al gioco un ritmo frenetico e la presenza di oggetti con cui interagire (come i barili esplosivi, ad esempio) o di trappole segretamente nascoste, permetteranno ai giocatori di rovesciare le sorti della partita.

Qui di seguito trovate l’elenco completo delle mappe multigiocatore disponibili all’uscita di DOOM:

  • Scavo. Un avamposto minerario dell’UAC di medie dimensioni. Fai attenzione alla macina!
  • Infernale. Una mappa ambientata negli inferi di medie dimensioni, con elementi interni ed esterni. Molte piattaforme e baratri, oltre a teletrasporti.
  • Baratro. Questa vasta mappa ti porterà nelle profondità dei poli ghiacciati di Marte. Un ottimo luogo per affrontare la modalità Congelamento.
  • Smaltimento. Questa piccola mappa è ambientata in una struttura di smaltimento rifiuti per i complessi di ricerca e residenziali dell’UAC. Prevedibilmente, è piena di melma radioattiva.
  • Helix. In questo luogo compiono sperimenti sui demoni e sullo sviluppo di armamenti avanzati. Il che, naturalmente, la rende una mappa ideale per un rapido round in modalità Arena clan.
  • Perdizione. Incoerente e sadica, questa antica arena risuona dei gemiti delle sfortunate anime che sono perite nel suo regno.
  • Sacrilegio. Ambientata in una frattura degli inferi, questa mappa offre ampie linee di tiro. Muoviti veloce… o morirai presto.
  • Altoforno. Una struttura industriale dell’UAC con scintillanti sale da lordare con il sangue degli umani (e dei demoni).
  • Sottosuolo. Prima di essere incanalate verso la Terra, le energie infernali vengono raccolte in questa caverna simmetrica.

Il comparto multigiocatore di DOOM sarà disponibile con 9 mappe uniche, quattro delle quali sono descritte accuratamente nel video che vi proponiamo qui di seguito. Vi consigliamo di darci un’occhiata per avere un’anteprima di ciò che vi aspetta al lancio del gioco. Buona visione!

Impostazioni privacy