Doppio annuncio per i fan di Pokemon: le notizie che ti renderanno felice

Per tutti i fan di Pokemon c’è stato un po’ a sorpresa un doppio annuncio che non vi farà vedere l’ora che arrivi l’estate.

Ultimamente, tutte le principali notizie che hanno riguardato i mostriciattoli tascabili sono legate a due prodotti in particolare. Da una parte, stiamo seguendo le nuove espansioni per il gioco di carte collezionabili nella sua versione tradizionale cartacea, e dall’altra stiamo invece seguendo quelle che sono le scelte del team di sviluppo che si occupa di Pokemon GO, ovvero i Pokemon ma nella versione digitale.

key art di pokemon con nuovi allenatori e pokemon
Doppio annuncio per i fan di Pokemon: le notizie che ti renderanno felice – videogiochi.com

Tra questi prodotti mancava da un po’ di tempo, e ce ne eravamo accorti tutti, la terza incarnazione dei mostriciattoli, ovvero i videogiochi che periodicamente escono dalla fucina ufficiale di The Pokemon Company. Adesso anche per i fan dei videogiochi ci sono notizie ottime e nuove date cui guardare con entusiasmo.

Ci sono infatti due annunci che sono stati fatti uno dopo l’altro e che riguardano anche il famoso nuovo Pokemon Z A.

Finalmente qualcosa si muove anche nel mondo dei videogiochi dei Pokemon

Sembra assurdo ma, andando a guardare alle notizie che hanno riguardato i videogiochi dei mostriciattoli tascabili, le notizie sono ferme da un po’. E invece, all’improvviso, con un post pubblicato senza troppe cerimonie, l’account ufficiale dei Pokemon sul social che una volta era dell’uccellino azzurro ha lanciato due vere e proprie bombe.

key art di pokemon legends za
Finalmente qualcosa si muove anche nel mondo dei videogiochi dei Pokemon – videogiochi.com

Una di queste riguarda l’uscita di quello che sarà il nuovo gioco Pokemon Legends: Z-A, di cui parliamo da tanto tempo. Il gioco è in arrivo il prossimo 16 ottobre e avrà sia una versione per Nintendo Switch sia una versione per Nintendo Switch 2.

Nella versione per la nuova console ci sarà ovviamente un miglioramento a livello grafico e nel framerate. Per chi volesse fare l’aggiornamento, ci sarà la possibilità di farlo sia per la versione fisica sia per la versione digitale. Tutto questo in un messaggio di poche righe che, se non stessimo parlando dei Pokemon, probabilmente sarebbe passato quasi inosservato.

Le risposte sono state quelle che ci si sarebbe aspettati di vedere: i fan hanno per esempio cominciato ad esaminare in tutti i dettagli l’immagine che ha accompagnato l’annuncio, dando la caccia a tutti i Pokemon nascosti.

Questo però, come accennavamo prima, è solo uno dei due annunci. Questo perché sull’account giapponese sullo stesso social è stato invece annunciato l’arrivo di un Pokemon Presents per il 22 di luglio.

Sarà, probabilmente, l’occasione per guardare il gioco molto da vicino prima dell’uscita che avverrà di lì a un altro paio di mesi. Anche questo messaggio è stato rilasciato senza troppa pubblicità di supporto. Ma del resto The Pokemon Company sa che non ha bisogno di creare attesa perché ogni cosa che fa viene guardata da vicino. Entrambi i messaggi hanno ricevuto migliaia di cuoricini e di retweet.

Gestione cookie