Tantissimi preordini di Nintendo Switch 2 cancellati: che sta succedendo

Perché tutti questi fan di Nintendo si trovano con i preordini di Nintendo Switch 2 cancellati? Le storie online si moltiplicano.

er riuscire a mettere le mani su un esemplare della nuova console Nintendo che debutterà tra qualche giorno, moltissimi fan, anche in barba ai tanto chiacchierati aumenti di prezzo, hanno fatto il preordine. Con il preordine si ha la matematica certezza di avere (o almeno la quasi matematica certezza) poi, il giorno dell’uscita, il prodotto che tanto si desidera.

uomo disperato con sfondo di nintendo switch 2
Tantissimi preordini di Nintendo Switch 2 cancellati: che sta succedendo – videogiochi.com

E sappiamo dai numeri che Nintendo Switch 2 è forse una delle cose più desiderate di sempre dai fan dei videogiochi. Ma online emergono ora storie raccapriccianti di preordini che invece sono stati cancellati senza motivi apparenti. E Che sta succedendo?

Tanti preordini Nintendo Switch 2 cancellati dai negozi

Di certo se si fa un preordine quello che si vuole è ricevere il prodotto e avere la certezza che quel prodotto arriverà nei tempi.

mani che usano switch 2
Tanti preordini Nintendo Switch 2 cancellati dai negozi – videogiochi.com

Con i videogiochi abbiamo imparato che a volte fare il preordine è un po’ una questione di fede perché poi i videogiochi non escono nella loro forma migliore.

E da esercizio di fede diventano un esercizio di pazienza. Con le console, però, il discorso è un po’ diverso e il pre-order serve semplicemente per riuscire ad avere per le mani qualcosa che altrimenti sappiamo non sarà disponibile.

Online stanno però aumentando i racconti un po’ strani di utenti, in questo caso americani, che si sono trovati con i loro preordini di Nintendo Switch 2 cancellati dal servizio clienti senza una motivazione.

Che cosa sta succedendo dietro le quinte? Oltre al panico, occorre fare un po’ di chiarezza. Come alcuni commenti online sottolineano, è molto probabile che, almeno per quelli che si sono trovati con il preordine cancellato dalla nota catena americana Walmart, ci sia stato un problema di rifornimento e che quindi i punti vendita non abbiano ricevuto la quantità di console che gli era stata promessa dal distributore.

Nintendo ha cercato, e questo lo sappiamo perché la società lo ha ribadito più volte, di rendere la situazione con Nintendo Switch 2 la più semplice possibile (anche i prezzi forse doveva contribuire ma non ci sono riusciti!).

Ma i preordini a quanto pare devono aver superato le aspettative. Nel nostro Paese non ci sono ancora racconti dell’orrore di questo tipo ma, a giudicare da quello che succede altrove, se avete fatto un preordine limitatevi a controllare che il vostro preordine sia ancora lì e non fate domande e non chiedete nulla a nessun servizio clienti.

Questo perché potrebbe essere solo una coincidenza, ma, come dicono i filosofi di Reddit, il chiodo che viene battuto è quello che sta più in alto degli altri. E in queste situazioni occorre invece fingersi morti. La console, se l’avete ordinata, prima o poi vi arriverà.

Gestione cookie